Prove di cambiamento climatico in Cile

Prove di cambiamento climatico in Cile (Jorge Carrasco)

Titolo originale:

Evidencias de Cambio Climtico en Chile

Contenuto del libro:

In questo studio è stata effettuata un'analisi dei cambiamenti attuali e futuri della temperatura dell'aria e delle precipitazioni per gli scenari RCP2.

6 e RCP8.5, è stata effettuata in questo studio. In generale, la tendenza lineare delle temperature estreme per il periodo 1961-2010 rivela un aumento della temperatura sul territorio cileno, tuttavia questo aumento sarebbe forzato dall'Oscillazione Decadale del Pacifico.

Un'analisi più dettagliata rivela una diminuzione della temperatura nelle stazioni costiere delle regioni settentrionali e centrali del Cile, nonché un aumento nell'interno delle stesse regioni. Inoltre, entro la fine del XXI secolo, si prevede un aumento della temperatura dell'aria in tutto il Paese compreso tra i 2 e i 5 C. Per quanto riguarda l'andamento delle precipitazioni, si registra un leggero aumento nella regione centrale durante l'ultimo terzo del XX secolo, ma poi una significativa diminuzione nel secolo attuale.

Nella regione settentrionale e meridionale le precipitazioni mostrano un leggero aumento. Le proiezioni per la metà e la fine del XXI secolo indicano una diminuzione dal 20% al 50% soprattutto nella regione centrale e meridionale e un aumento di circa il 20% nell'estrema regione meridionale del Paese.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9786202137379
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Prove di cambiamento climatico in Cile - Evidencias de Cambio Climtico en Chile
In questo studio è stata effettuata un'analisi dei cambiamenti...
Prove di cambiamento climatico in Cile - Evidencias de Cambio Climtico en Chile

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)