Punteggio:
Il libro ha raccolto un misto di elogi entusiastici e di critiche da parte dei lettori. Molti recensori ne apprezzano la trama avvincente, la profondità dei personaggi e la miscela unica di generi, tra cui i viaggi nel tempo, il fantasy e la storia antica. L'umorismo e i dialoghi sono particolarmente apprezzati, così come la capacità del libro di tenere incollati i lettori. Tuttavia, alcuni lettori hanno trovato la caratterizzazione degli antagonisti poco approfondita e hanno notato elementi ripetitivi nelle ultime parti della serie. Alcuni hanno ritenuto che la trama assomigliasse troppo a un videogioco, il che ha ridotto il loro divertimento.
Vantaggi:Trama e personaggi coinvolgenti, dialoghi umoristici, una miscela unica di viaggi nel tempo, fantasia e storia, protagonisti ben sviluppati, forti elementi d'azione e una premessa intrigante con elementi di mitologia antica.
Svantaggi:Gli antagonisti sono visti come bidimensionali, alcuni elementi ripetitivi nei sequel, la trama assomiglia a un videogioco e alcuni lettori hanno espresso disappunto per l'esecuzione complessiva rispetto alle opere precedenti degli autori.
(basato su 50 recensioni dei lettori)
Time Trials
GLI EVENTI DEL PASSATO DELLA TERRA POSSONO CONTENERE LA CHIAVE PER LA SALVEZZA FUTURA DELLA TERRA.
Marty Cohen era un linguista di talento e uno studente di strategia militare antica che si è allontanato dall'egittologia accademica per aprire una falegnameria. Lontano dalle asprezze politiche e dalle piccole rivalità, è felice di prendersi cura della sua gente, di giocare occasionalmente a giochi di guerra e di cercare di fare una buona vita.
Scopre che misteriose visioni gli tolgono il sonno, e poi viene richiamato in Egitto: uno scavo fuori dalla rete, finanziato da un eccentrico finanziatore, ha scoperto dei testi che potrebbero essere i più antichi che l'Egitto abbia mai prodotto, e pagheranno Marty cifre assurde solo per andare a dare un'occhiata.
Marty ha rinunciato al mondo accademico, ma è un piccolo imprenditore che deve pagare gli stipendi in un periodo di recessione e non può dire di no ai soldi.
Ma i testi aprono le porte ad altre visioni e a un viaggio sorprendente: la squadra di archeologi si ritrova nell'Africa settentrionale protostorica, una terra arida dominata dai mostri, dove l'umanità ha un gran bisogno di campioni.
E dietro la guerra contro i signori dei mostri si nasconde una lotta più grande: Marty e la sua squadra sono stati scelti per essere i campioni di tutta la Terra e per correre un guanto di sfida a nome dell'umanità.
Il fallimento significherà l'estinzione.
Elogi per Time Trials:
"Questo piacevolissimo romanzo di Rothman e Butler è pieno di azione senza sosta, di scienza, mistero, umorismo e abbastanza curiosità sull'Antico Egitto da soddisfare qualsiasi appassionato di storia. La narrazione delle missioni e la struttura a squadre in stile Dungeons & Dragons richiamano tropi fantasy già noti, ma gli autori riescono a sviluppare bene i personaggi, dando a ciascuno di essi un proprio arco narrativo distinto, e ne risulta un racconto che vale la pena di leggere. Il mistero generale fa girare le pagine in un racconto d'avventura che mostra rispetto per le antiche civiltà e le loro conquiste. Un primo capitolo divertente di quella che promette di essere una fantastica serie sui viaggi nel tempo."-- Kirkus.
Elogi per D. J. Butler:
"È uno scrittore recente che si colloca in una tradizione di fantascienza e fantasy che associo a Harry Turtledove, S. M. Stirling, Eric Flint e Jerry Pournelle, con una sorta di grinta e di attenzione alle dinamiche sociali che mi piacciono molto".
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)