Prova la mia anima: Un altro lato della guerra del Vietnam

Punteggio:   (4,1 su 5)

Prova la mia anima: Un altro lato della guerra del Vietnam (M. Biggs Brian)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Prove My Soul è un libro di memorie di Brian M. Biggs che offre una prospettiva unica sulle sue esperienze durante la guerra del Vietnam, sottolineando i temi del perdono, dell'amicizia e della comprensione interculturale. Il libro è ben scritto e fornisce riflessioni approfondite sulla crescita personale e sull'impatto della guerra sulle comunità vietnamite e americane.

Vantaggi:

Il libro è apprezzato per la sua apertura e introspezione sulla guerra del Vietnam, che fornisce una buona visione delle esperienze di vita dell'autore, delle interazioni culturali e del significato dell'amicizia. I lettori apprezzano lo stile di scrittura descrittivo di Biggs, che cattura in modo vivido momenti e luoghi, e la capacità del libro di trasmettere importanti lezioni di vita e approfondimenti interculturali.

Svantaggi:

Alcune recensioni non menzionano specifici svantaggi, ma potrebbe esserci una mancanza di contesto per coloro che non hanno familiarità con gli aspetti storici della guerra del Vietnam. Inoltre, sebbene il libro di memorie sia generalmente positivo, potrebbe non piacere ai lettori che cercano un'analisi più critica o politica della guerra.

(basato su 5 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Prove My Soul: Another Side to the Vietnam War

Contenuto del libro:

Dal 1966 al 1967, Brian M. Biggs ha prestato un servizio unico in Vietnam come ufficiale dei Marine per l'azione civica, un incarico che comprendeva l'insegnamento dell'inglese agli insegnanti delle scuole elementari del villaggio di Hoa My: un'esperienza che ha cambiato la vita e che ha fatto nascere amicizie care che durano tuttora.

Per me", scrive, "è stato un pasto a base di zuppa di Bun Bo servito sui banchi di scuola della scuola elementare di Hoa My che ha portato gli insegnanti vietnamiti nel mio cuore e nella mia mente". "I suoi tre viaggi di ritorno in Vietnam, nel 2001, 2004 e 2006, hanno permesso di far crescere queste amicizie.

Quelle visite hanno anche svelato un mistero nato dal caos e dalla confusione della guerra del Vietnam. Un mistero che lo ha erroneamente trasformato in una spia del governo sudvietnamita e che ha portato alla luce il ruolo da lui svolto nella sorte di uno degli insegnanti sospettati di essere vietcong.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781555719524
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Prova la mia anima: Un altro lato della guerra del Vietnam - Prove My Soul: Another Side to the...
Dal 1966 al 1967, Brian M. Biggs ha prestato un...
Prova la mia anima: Un altro lato della guerra del Vietnam - Prove My Soul: Another Side to the Vietnam War

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)