Punteggio:
L'ultimo capitolo della serie “Schooled in Magic” di Christopher Nuttall è generalmente ben accolto, con molti recensori che lodano la crescita dei personaggi, le trame coinvolgenti e la capacità dell'autore di intrecciare elementi dei libri precedenti. Tuttavia, alcuni lettori esprimono preoccupazione per la ripetitività dei temi, per i problemi di ritmo della narrazione e per alcuni aspetti dello sviluppo dei personaggi che appaiono poco incisivi.
Vantaggi:⬤ Forte sviluppo dei personaggi, in particolare della protagonista, Emily, che affronta sfide più profonde e cresce in modo significativo nel corso del libro.
⬤ Trama coinvolgente che integra con successo gli elementi dei volumi precedenti, creando una narrazione coesa.
⬤ Il libro bilancia temi adatti a lettori giovani e adulti, rendendolo accessibile a un ampio pubblico.
⬤ Molti lettori trovano lo stile di scrittura coinvolgente e di grande evasione.
⬤ Il climax e le battaglie chiave sono ben eseguite e aggiungono profondità alla trama.
⬤ Temi e frasi ripetitivi in tutto il libro, in particolare per quanto riguarda le conseguenze, che alcuni lettori trovano frustranti.
⬤ Problemi di ritmo, con parti del libro che sembrano lente e tirate per le lunghe e che portano a scremare.
⬤ Alcune critiche alla prevedibilità delle trame e delle reazioni dei personaggi, con alcuni elementi che sembrano riempitivi o privi di novità.
⬤ Preoccupazione per la gestione della tecnologia magica e per il suo rapido sviluppo senza una chiara giustificazione o accuratezza.
(basato su 199 recensioni dei lettori)
Trial By Fire
Dopo una breve visita nelle Terre Stregate, nella speranza di recuperare qualcosa di utile dalla Fortezza Oscura di Shadye, Emily torna a Whitehall per il suo quarto anno, preparandosi agli esami che determineranno il suo futuro. Ma mentre riprende gli studi, scopre che le ombre del passato incombono sulla scuola.
Un insegnante vuole farla cedere, alcuni suoi amici si comportano in modo strano e, soprattutto, un ragazzo intende farle la corte. Mentre Emily lotta per affrontare le nuove sfide e superare i demoni del suo passato, si rende conto di una minaccia mortale che incombe su Whitehall, una maledizione che minaccia la sua stessa anima. E quando commette un piccolo ma fatale errore, si trova ad affrontare una battaglia che non può vincere, ma che non osa perdere...
Elogi per Lezioni di galateo “... Emily e Alassa sono eroine femminili forti, che rimangono composte di fronte al pericolo e si fanno valere quando è necessario.
Il libro parla a coloro che si chiedono quanto le nazioni sviluppate debbano interferire nella coltivazione di una società in via di sviluppo....”. San Francisco Book Review.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)