Punteggio:
Il libro offre un'esplorazione perspicace e coinvolgente del processo di scrittura delle canzoni di Frank Turner, rivolgendosi principalmente ai suoi fan devoti. Approfondisce i retroscena e la creazione musicale delle sue canzoni, migliorando l'apprezzamento dei lettori per il suo lavoro. Sebbene molti lo ritengano un libro imperdibile, alcuni fan lamentano l'omissione delle loro canzoni preferite e altri notano che le discussioni tecniche potrebbero essere eccessive per i non musicisti.
Vantaggi:⬤ Fornisce approfondimenti sulla scrittura delle canzoni e sul processo creativo di Frank Turner
⬤ ben scritto e coinvolgente
⬤ aumenta l'apprezzamento per la sua musica
⬤ adatto sia ai fan sia a chi è curioso di conoscere la scrittura delle canzoni
⬤ presenta uno sguardo personale e sincero sull'artista
⬤ contiene umorismo e auto-riflessione.
⬤ Alcuni fan potrebbero essere delusi dall'assenza di alcune canzoni preferite
⬤ i dettagli tecnici potrebbero confondere i lettori senza conoscenze musicali
⬤ un utente ha notato una copertina danneggiata.
(basato su 26 recensioni dei lettori)
Try This at Home: Adventures in Songwriting
*IL BESTSELLER DEL SUNDAY TIMES*
Il nuovo libro di memorie dell'autore del bestseller del Sunday Times The Road Beneath My Feet.
Prendendo 36 canzoni dal suo catalogo, l'icona folk-punk Frank Turner esplora il suo processo di scrittura delle canzoni. Scoprite le storie che si celano dietro le canzoni forgiate negli anni edonistici della scena di Londra nord della metà degli anni 2000, quelle perfezionate negli studi di Nashville e tutto ciò che sta nel mezzo. Alcune di queste canzoni arrivano completamente formate, come se fossero sempre state lì, altre invece richiedono un lavoro di rifinitura e una rielaborazione infinita per trovare “quella giusta”. Nell'esplorarle tutte, Turner riflette con eloquenza, acume e arguzia autoironica su cosa significhi esattamente essere un cantautore.
Dalle canzoni d'amore e di rottura agli appelli politici, dalle canzoni composte da solo in una stanza d'albergo a quelle composte durante il soundcheck con gli Sleeping Souls, questo libro di memorie brillantemente scritto - con foto esclusive di testi scritti a mano e altro ancora - è un libro imperdibile per i fan degli FT e per chiunque sia curioso di sapere come si scrive musica.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)