Protocolli Naspag per la ginecologia pediatrica e dell'adolescenza: Una guida di pronto riferimento per gli infermieri

Punteggio:   (5,0 su 5)

Protocolli Naspag per la ginecologia pediatrica e dell'adolescenza: Una guida di pronto riferimento per gli infermieri (Jane Geyer)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 2 voti.

Titolo originale:

Naspag's Protocols for Pediatric and Adolescent Gynecology: A Ready-Reference Guide for Nurses

Contenuto del libro:

L'editore non garantisce la qualità o l'accesso ai componenti digitali inclusi se il libro viene acquistato tramite un venditore terzo.

La prima risorsa incentrata sulla ginecologia pediatrica e dell'adolescenza dal punto di vista degli operatori sanitari di prima linea.

Questa guida unica nel suo genere e di rapido accesso per gli infermieri fornisce informazioni aggiornate sulla valutazione e la gestione dei pazienti nel campo specialistico della ginecologia pediatrica e adolescenziale (PAG). Sottolineando la necessità di prendere in considerazione le domande e le preoccupazioni uniche della popolazione più giovane rispetto a quelle degli adulti, questa autorevole risorsa affronta una moltitudine di domande e disturbi principali comuni dei pazienti PAG, comprese le condizioni acute e croniche e i farmaci comunemente prescritti e i loro potenziali effetti collaterali.

I capitoli evidenziano i segnali di allarme da prendere in considerazione per favorire un processo decisionale corretto in fase di triage. Includono un elenco di domande pertinenti da porre al paziente, forniscono direttive di valutazione, raccomandano interventi appropriati e/o deleghe, se necessario, e descrivono i farmaci comunemente prescritti. I capitoli presentano anche considerazioni per popolazioni speciali, in particolare quelle che possono essere a maggior rischio di problemi ginecologici, effetti collaterali dei farmaci e/o interazioni farmacologiche. Per facilitare l'uso, la guida è organizzata in capitoli in base al farmaco o al disturbo principale. Le appendici forniscono utili modelli per incontri telefonici e documentazione efficace, istruzioni per l'assistenza domiciliare dopo la procedura, una lista di controllo per i trattamenti in ufficio, la somministrazione e il follow-up di vaccini e iniezioni, istruzioni per la medicazione a casa e altro ancora.

Caratteristiche principali:

⬤ Fornisce un focus unico sui problemi comuni della PAG per infermieri e assistenti medici.

⬤  Descrive le linee guida per la gestione dei principali disturbi.

⬤ Organizzato in un formato di rapido accesso con informazioni puntate, brevi paragrafi, grafici e tabelle e riferimenti per ulteriori informazioni.

⬤  Copre la gestione dei farmaci e gli effetti collaterali.

⬤  Si concentra ampiamente sulle opzioni contraccettive ormonali.

⬤  Include informazioni su popolazioni pediatriche speciali.

⬤  Offre diverse utili appendici con strumenti pratici scaricabili.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780826151940
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2020
Numero di pagine:212

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Protocolli Naspag per la ginecologia pediatrica e dell'adolescenza: Una guida di pronto riferimento...
L'editore non garantisce la qualità o l'accesso...
Protocolli Naspag per la ginecologia pediatrica e dell'adolescenza: Una guida di pronto riferimento per gli infermieri - Naspag's Protocols for Pediatric and Adolescent Gynecology: A Ready-Reference Guide for Nurses

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)