Protezione internazionale della proprietà intellettuale dei nomi dei Paesi: Bilanciare i marchi nazionali e i beni geografici in un mercato globale competitivo

Protezione internazionale della proprietà intellettuale dei nomi dei Paesi: Bilanciare i marchi nazionali e i beni geografici in un mercato globale competitivo (Natalie Corthsy)

Titolo originale:

International Intellectual Property Protection of Country Names: Balancing Nation Brands and Geographic Commons in a Competitive Global Marketplace

Contenuto del libro:

International Intellectual Property Protection of Country Names è un libro completo che esplora l'intricata relazione tra branding, proprietà intellettuale e conservazione dell'identità nazionale nell'attuale mercato globale. Approfondisce i vari aspetti di questa interazione e fornisce ai lettori una comprensione del potere del branding e della necessità di proteggere l'identità del marchio.

Natalie Corthsy esamina con competenza il ruolo del branding come segnale che rappresenta la connessione tra i marchi e i prodotti o servizi che rappresentano, sottolineando l'importanza del marketing e della pubblicità nel plasmare la percezione del marchio e la necessità di salvaguardare l'identità del marchio dall'uso non autorizzato.

Utilizzando il quadro internazionale della proprietà intellettuale e la sua protezione dei nomi dei Paesi, Corthsy presenta argomenti a favore di uno standard minimo multilaterale di protezione, esaminando le tutele esistenti come i marchi, le norme sulla concorrenza sleale e le indicazioni geografiche.

Il risultato è una raccolta di casi di studio interessanti su come attuare una legislazione volta a proteggere i marchi nazionali, come la legislazione "Swissness" in Svizzera e la pianificazione strategica e lo sviluppo di politiche in Giamaica per salvaguardare i simboli nazionali e la proprietà intellettuale.

Per affrontare la questione della garanzia dei diritti di proprietà intellettuale nell'era della tecnologia, il libro delinea i modi per garantire una maggiore protezione dei nomi geografici e dei paesi nel mondo digitale e discute la proprietà intellettuale nei contesti postcoloniali, proponendo nuovi modi per rimpatriare i posti di lavoro e promuovere le risorse locali, tenendo conto degli interessi degli Stati, delle parti interessate e del pubblico.

Con quest'opera rilevante, i lettori potranno sicuramente beneficiare di un esame stimolante delle sfide e delle strategie associate al branding, alla proprietà intellettuale e alla conservazione dell'identità nazionale nel mondo interconnesso di oggi.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9789769692510
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Succo di cielo - Sky Juice
Ispirandosi al suo luogo di nascita, la Giamaica, l'autrice ha messo insieme una raccolta di poesie diverse che raccontano storie familiari con una...
Succo di cielo - Sky Juice
Protezione internazionale della proprietà intellettuale dei nomi dei Paesi: Bilanciare i marchi...
International Intellectual Property Protection of...
Protezione internazionale della proprietà intellettuale dei nomi dei Paesi: Bilanciare i marchi nazionali e i beni geografici in un mercato globale competitivo - International Intellectual Property Protection of Country Names: Balancing Nation Brands and Geographic Commons in a Competitive Global Marketplace

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)