PROTEZIONE DELLE INFRASTRUTTURE ENERGETICHE CRITICHE

PROTEZIONE DELLE INFRASTRUTTURE ENERGETICHE CRITICHE (A. NIGLIA)

Titolo originale:

PROTECTION OF CRITICAL ENERGY INFRASTRUC

Contenuto del libro:

Le infrastrutture energetiche critiche, come oleodotti e gasdotti, impianti di stoccaggio e reti elettriche, sono sempre più spesso oggetto di attacchi criminali e terroristici.

Questo libro contiene i documenti presentati al NATO Advanced Research Workshop (ARW) The Protection of Critical Energy Infrastructure against Emerging Security Challenges, tenutosi a Tbilisi, in Georgia, nel novembre 2014. L'obiettivo principale di questo ARW è stato quello di studiare i rischi per la sicurezza delle infrastrutture energetiche critiche, in particolare gli attacchi informatici e terroristici, nonché di identificare le opportunità di partnership pubblico-privato per affrontare questi rischi.

Il workshop è stato un forum per esperti e stakeholder del governo, del mondo accademico e del settore privato per scambiare informazioni e buone pratiche e per produrre risultati e raccomandazioni per soluzioni di sicurezza integrate che prevedano una stretta collaborazione tra stakeholder pubblici e privati. Sottolineando l'importanza di un approccio olistico alla sicurezza energetica europea, questo libro sarà di interesse per tutti coloro che sono coinvolti nella protezione delle infrastrutture energetiche critiche da una vasta gamma di minacce.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781614995715
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2015

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

PROTEZIONE DELLE INFRASTRUTTURE ENERGETICHE CRITICHE - PROTECTION OF CRITICAL ENERGY...
Le infrastrutture energetiche critiche, come oleodotti e gasdotti,...
PROTEZIONE DELLE INFRASTRUTTURE ENERGETICHE CRITICHE - PROTECTION OF CRITICAL ENERGY INFRASTRUC

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)