Protezione del brevetto per i secondi usi medici

Protezione del brevetto per i secondi usi medici (Jochen Bhling)

Titolo originale:

Patent Protection for Second Medical Uses

Contenuto del libro:

Serie AIPPI, volume numero 2.

La seconda edizione di Patent Protection for Second Medical Uses è una guida pratica sull'argomento sempre attuale e controverso dei brevetti "Second Medical Use" (SMU), che svolgono un ruolo significativo nella potenziale protezione dei brevetti di seconda linea e sono diventati sempre più importanti. L'analisi di questa edizione fa luce sulla disponibilità di protezione per le rivendicazioni di secondo uso medico e sulla sua base giuridica, seguita da uno sguardo dettagliato alle specificità delle varie giurisdizioni. In seguito all'abbandono delle "rivendicazioni di tipo svizzero" presso l'Ufficio Europeo dei Brevetti (EPO), i richiedenti hanno dovuto sviluppare nuove strategie di deposito, mentre tali rivendicazioni sono ancora ammesse in diverse giurisdizioni nazionali in tutto il mondo.

Le conseguenze di questa situazione non sono ancora state pienamente esplorate nella pratica. Le giurisdizioni di tutto il mondo mostrano differenze significative nel trattamento di tali rivendicazioni, sebbene condividano approcci comuni nel diritto dei brevetti in generale. Questa seconda edizione offre un'analisi dettagliata ed elaborata, fornendo chiarezza, intuizioni e indicazioni sulle questioni legali e sulle implicazioni pratiche delle rivendicazioni SMU in ventiquattro giurisdizioni (l'UEB e ventitré singoli Paesi).

Cosa contiene questo libro:

Questo libro, pubblicato sotto l'egida della stimata Associazione Internazionale per la Protezione della Proprietà Intellettuale (AIPPI), contiene un'analisi per capitoli da parte di autori accuratamente scelti e noti per la loro competenza ed esperienza in questo campo. Ogni capitolo mette in evidenza questioni e argomenti quali:

⬤ disponibilità e portata della protezione.

⬤ validità delle rivendicazioni.

⬤ esecuzione.

⬤ violazione e indagini.

E.

⬤ aspetti procedurali e raccomandazioni tattiche.

L'AIPPI ha studiato alcuni aspetti delle rivendicazioni di secondo uso medico in occasione del suo Congresso di Toronto del 2014. Ciò ha portato alla risoluzione Q 238 - "Second medical use and other second indication claims", che ha dato il via a questa analisi di diritto comparato, di cui si trova una copia alla fine di questo libro.

Come vi aiuterà:

Questo libro è un compendio illuminante di contributi provenienti da tutto il mondo. Non solo fornisce una guida agli operatori legali interessati al momento del deposito di una domanda di brevetto e della valutazione dei rischi di conflitto con brevetti o domande di brevetto esistenti, ma spiega anche le questioni chiave e contiene consigli pratici per far valere tali rivendicazioni o per difendersi da un'azione legale. Inoltre, questo libro si rivelerà di immenso interesse pratico per gli avvocati e i consulenti in materia di brevetti e per le industrie coinvolte, i richiedenti di brevetti farmaceutici e i terzi.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9789403509358
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Protezione del brevetto per i secondi usi medici - Patent Protection for Second Medical...
Serie AIPPI, volume numero 2 .La seconda...
Protezione del brevetto per i secondi usi medici - Patent Protection for Second Medical Uses

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)