Proteus Bound: Trasmissioni selezionate, 2008-2020

Punteggio:   (5,0 su 5)

Proteus Bound: Trasmissioni selezionate, 2008-2020 (Ryan Wilson)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro presenta una selezione varia e ben eseguita di poesie tradotte che mostrano una padronanza della forma ed evocano forti emozioni. Le traduzioni si distinguono per la loro maestria e chiarezza, che le rendono piacevoli da leggere.

Vantaggi:

Eccellenza nella traduzione, ampia gamma di poeti e lingue, maestria, chiarezza, evocazione di stati d'animo e personaggi, traduzioni memorabili e toccanti.

Svantaggi:

Nelle recensioni non sono stati menzionati svantaggi significativi.

(basato su 2 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Proteus Bound: Selected Transmissions, 2008-2020

Contenuto del libro:

Le traduzioni - o “conversioni” - contenute in questo libro mettono a disposizione dei lettori contemporanei di poesia in lingua inglese una grande quantità di poesie che appartengono a quella che T. S.

Eliot chiamava “la tradizione”. Da Omero, Saffo e Archilochus a Catullo, Orazio e Virgilio; da Dante, Villon e Lope de Vega a Baudelaire, Rilke e Pessoa; questo libro presenta nuove versioni di molte delle poesie più amate della tradizione europea occidentale in versioni sorprendentemente nuove, consentendo ai lettori che non hanno accesso agli originali l'opportunità di possedere, in qualche misura, sia il senso che lo stile di queste opere monumentali.

Il primo libro di poesie di Ryan Wilson, The Stranger World - vincitore del prestigioso Donald Justice Poetry Prize - esplorava i modi in cui gli esseri umani possono scoprire se stessi nei fenomeni imprevisti e imprevedibili della vita. Quel libro, descritto dal poeta e professore James Matthew Wilson come “un esordio sorprendente” e “forse il miglior primo libro di un poeta che abbia mai letto”, pone le basi per Proteus Bound, in cui la pratica della xenia, o “ospitalità”, dell'autore accoglie in inglese poesie provenienti da più di una mezza dozzina di lingue, che abbracciano quasi tre millenni.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781736656129
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2022
Numero di pagine:224

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Proteus Bound: Trasmissioni selezionate, 2008-2020 - Proteus Bound: Selected Transmissions,...
Le traduzioni - o “conversioni” - contenute in...
Proteus Bound: Trasmissioni selezionate, 2008-2020 - Proteus Bound: Selected Transmissions, 2008-2020
Il mondo sconosciuto - The Stranger World
“L'inquietante raccolta d'esordio di Ryan Wilson, The Stranger World, è piena di poesie di minaccia e di promessa, di sorpresa...
Il mondo sconosciuto - The Stranger World

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)