Proteine del latte: Chimica e biologia

Proteine del latte: Chimica e biologia (Kinley Crews)

Titolo originale:

Milk Proteins: Chemistry and Biology

Contenuto del libro:

Le proteine sono catene di aminoacidi e molecole collegate da legami peptidici. Le proteine presenti nel latte e nei prodotti caseari associati sono chiamate proteine del latte.

Il latte contiene tutti i nove aminoacidi essenziali richiesti dal corpo umano. Viene sintetizzato nella ghiandola mammaria degli animali. Il contenuto totale di proteine del latte e la composizione degli aminoacidi variano a seconda dell'animale.

Le proteine del latte sono ampiamente definite in due categorie in base alla loro composizione chimica e alle loro proprietà fisiche. Il gruppo delle caseine contiene fosforo, mentre le proteine del siero non ne contengono.

Le proteine della caseina non sono sensibili al calore, ma le alte temperature possono causare la denaturazione delle proteine del siero. Questo libro raccoglie alcuni dei lavori più importanti condotti in tutto il mondo su vari argomenti legati alle proteine del latte.

Si propone di far luce su alcuni aspetti inesplorati della chimica e della biologia delle proteine del latte e sulle recenti ricerche in questo campo. Ricercatori e studenti in questo campo saranno aiutati da questo libro.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781639893560
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Proteine del latte: Chimica e biologia - Milk Proteins: Chemistry and Biology
Le proteine sono catene di aminoacidi e molecole collegate da legami...
Proteine del latte: Chimica e biologia - Milk Proteins: Chemistry and Biology

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)