Proteggere la mamma: sopravvivere alla palude della tutela legale

Punteggio:   (4,6 su 5)

Proteggere la mamma: sopravvivere alla palude della tutela legale (Lonie Rosenstiel)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Protecting Mama” di Leonie Rosenstiel è un'esplorazione toccante e perspicace del difficile processo di diventare tutore legale, in particolare nei casi di genitori anziani affetti da patologie come l'Alzheimer. Attraverso aneddoti ed esperienze personali, il libro funge sia da ammonimento che da guida, facendo luce sui problemi del sistema di tutela e sostenendo la trasparenza e i diritti della famiglia.

Vantaggi:

Il libro è istruttivo e apre gli occhi, fornendo preziosi spunti di riflessione sulle complessità del sistema di tutela. I lettori ne apprezzano la profondità emotiva, la narrazione personale e il coraggio dell'autrice nell'esporre le questioni sistemiche. È una risorsa fondamentale per i caregiver e le famiglie che si occupano di persone anziane, in quanto evidenzia i potenziali pericoli del sistema e la necessità di vigilare.

Svantaggi:

Alcuni lettori potrebbero trovare il contenuto pesante e angosciante a causa della natura straziante delle esperienze condivise. Inoltre, la rappresentazione del sistema di tutela potrebbe sembrare eccessivamente negativa per alcuni, con il rischio di perdere gli aspetti positivi o gli esempi di esperienze di tutela di successo.

(basato su 18 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Protecting Mama: Surviving the Legal Guardianship Swamp

Contenuto del libro:

Léonie Rosenstiel, la cui madre soffre del morbo di Alzheimer, lotta con un implacabile tutore nominato dal tribunale sullo sfondo di miti familiari secolari e di una comunicazione errata. La mamma vuole che la loro storia venga raccontata, ma il tribunale esige che la segretezza avvolga tutti i documenti della tutela, per sempre. Dopo anni di lotte e frustrazioni kafkiane, e con l'aiuto di un avvocato brillante e anticonvenzionale, Léonie entra in guerra con l'establishment nel tentativo di aiutare altri a trovare la loro strada nella palude della tutela legale.

“Léonie è l'unica persona che conosco ad aver ottenuto da un giudice la revoca di un'ordinanza che le vietava di parlare di tutela degli adulti... Non sapevo cosa fosse la tutela degli adulti quando ho iniziato a leggere questo libro... Mi sono resa conto di quanto possa essere complicata e potenzialmente pericolosa questa miniera... Una lettura affascinante! Si legge quasi come un thriller. È ben scritto... Continuavo a girare le pagine per sapere cosa succedeva dopo...”.

-Jack Canfield, oratore motivazionale e coautore della serie di best-seller Chicken for the Soul.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781959770299
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Proteggere la mamma: sopravvivere alla palude della tutela legale - Protecting Mama: Surviving the...
Léonie Rosenstiel, la cui madre soffre del morbo...
Proteggere la mamma: sopravvivere alla palude della tutela legale - Protecting Mama: Surviving the Legal Guardianship Swamp

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)