Proteggere i dati di SQL Server

Proteggere i dati di SQL Server (John Magnabosco)

Titolo originale:

Protecting SQL Server Data

Contenuto del libro:

Da quando esiste qualcosa per comunicare tra due persone, esistono i dati. Oggi se ne raccolgono grandi quantità su quasi tutti gli individui e le aziende.

Sono le informazioni che forniamo quando ci registriamo per un account sul nostro sito web preferito, compiliamo una domanda di lavoro o chiediamo un mutuo. Questi dati preziosi, spesso sensibili, sono memorizzati in un database SQL Server e affidati all'amministratore del database, che deve usare tutte le armi e le strategie a sua disposizione nella "guerra" per proteggere questi dati sensibili da aspiranti hacker, phisher, mormoratori e ladri di identità. La crittografia è una delle armi principali con cui si può vincere questa battaglia, eppure viene trattata con trepidazione da molti, che temono che si riveli "solo un altro modo per perdere i dati" o "un costo ingiustificato sulle prestazioni".

Questo libro contiene la chiave per una "crittografia senza paura". In esso l'autore va ben oltre la consueta dimostrazione delle funzioni crittografiche di SQL Server.

Spiega come valutare e classificare gli elementi dei dati in base alla sensibilità, come regolare l'accesso alle varie categorie di dati utilizzando ruoli, viste e stored procedure del database e come implementare un'architettura dei dati efficiente e sicura utilizzando le funzioni di crittografia SQL disponibili, come la crittografia a livello di cella, la crittografia trasparente dei dati e la crittografia unidirezionale. In ogni fase l'autore non si limita a descrivere il funzionamento delle caratteristiche, ma descrive anche le situazioni in cui sono o non sono adatte, e sottolinea in ogni momento i passi da compiere per garantire che la soluzione sia mantenibile.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781906434274
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Proteggere i dati di SQL Server - Protecting SQL Server Data
Da quando esiste qualcosa per comunicare tra due persone, esistono i dati. Oggi se ne raccolgono...
Proteggere i dati di SQL Server - Protecting SQL Server Data

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)