Protecting Children, Creating Citizens: Participatory Child Protection Practice in Norway and the United States
Questo libro esamina l'approccio partecipativo nelle pratiche di protezione dell'infanzia sia in Norvegia che negli Stati Uniti, nonostante le principali differenze organizzative.
Kriz esplora i modi in cui i bambini possono essere messi in grado di partecipare alle indagini e alle decisioni in materia di protezione dell'infanzia dopo l'allontanamento da casa. L'autrice mostra come i bambini possano essere incoraggiati a sviluppare ed esprimere le proprie opinioni ed esplora gli strumenti a disposizione degli operatori per la protezione dell'infanzia per negoziare i complessi confini dell'inclusione dei bambini nel processo decisionale.
L'autrice presenta preziose intuizioni dalle prospettive e dalle esperienze uniche dei professionisti della protezione dell'infanzia in prima linea all'interno di due sistemi molto diversi, e valuta l'impatto delle diverse pratiche organizzative nel promuovere la partecipazione dei bambini.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)