Proteggere e servire: Come sistemare la polizia americana

Punteggio:   (4,5 su 5)

Proteggere e servire: Come sistemare la polizia americana (Norm Stamper)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro di Norm Stamper, “Proteggere e servire: How to Fix America's Police”, offre un esame tempestivo e ponderato dei problemi che circondano la polizia in America. Grazie al suo passato di ex capo della polizia, Stamper fornisce una visione delle sfide che la polizia deve affrontare, sostenendo al contempo la necessità di riforme significative volte a migliorare le relazioni tra polizia e comunità. Il libro non solo identifica i problemi sistemici, ma suggerisce anche soluzioni pratiche, rendendolo una risorsa preziosa per un ampio pubblico, che comprende professionisti delle forze dell'ordine, politici e cittadini interessati.

Vantaggi:

Ben studiato e approfondito, il libro è accessibile e facile da capire, rendendo chiare questioni complesse. La prospettiva da insider di Stamper aggiunge credibilità e offre punti di vista equilibrati che promuovono la riforma senza demonizzare gli agenti di polizia. L'inclusione di esempi concreti e storie personali coinvolge il lettore e aiuta a illustrare l'urgenza di un cambiamento nelle pratiche di polizia.

Svantaggi:

Alcuni lettori potrebbero trovare i punti di vista di Stamper controversi, con conseguenti reazioni contrastanti. Alcuni recensori hanno notato che, sebbene il libro fornisca soluzioni, queste possono essere considerate idealistiche o difficili da attuare nella pratica. Inoltre, alcuni lettori desiderano che ci si concentri maggiormente sui problemi locali piuttosto che su soluzioni federali più ampie.

(basato su 39 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

To Protect and Serve: How to Fix America's Police

Contenuto del libro:

La polizia in America appartiene al popolo, non il contrario. Eppure milioni di americani vivono i loro poliziotti come razzisti, brutali e dal grilletto facile: un nemico del popolo eccessivamente aggressivo e militarizzato. Da parte loro, gli agenti di oggi si sentono sotto assedio: incompresi, ingiustamente criticati e capro espiatorio dei mali della società. C'è una soluzione? L'ex capo della polizia di Seattle Norm Stamper ritiene di sì.

La polizia è in crisi. Nell'ultimo decennio si è assistito a un forte aumento dell'aggressività, della cattiva condotta e della militarizzazione della polizia, con una corrispondente riduzione della trasparenza e della responsabilità. Questo fenomeno non si nota solo nelle comunità afroamericane e di altre minoranze - dove si sono verificate una serie di tragedie di alto profilo - ma nelle città di tutto il Paese. Il razzismo - da versioni crude e individuali a insidiosi esempi sistemici - sembra essere in aumento nei nostri dipartimenti di polizia. In generale, i nostri agenti di polizia si sono allontanati sempre di più dalle persone che sono stati assunti per servire.

In To Protect and Serve, Stamper propone un nuovo modello rivoluzionario per le forze dell'ordine americane: il dipartimento di polizia basato sulla comunità. Il testo richiede cambiamenti fondamentali nel ruolo del governo federale nella polizia locale, nonché la partecipazione dei cittadini a tutti gli aspetti delle operazioni di polizia: definizione delle politiche, sviluppo dei programmi, lotta al crimine e fornitura di servizi, istruzione e formazione iniziale e continua, controllo della condotta della polizia e - particolarmente rilevante per le sfide di oggi - gestione congiunta delle crisi tra comunità e polizia. Nulla cambierà finché il sistema stesso non sarà radicalmente ristrutturato, e qui Stamper ci mostra come.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781568585406
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2016
Numero di pagine:336

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Breaking Rank: L'esposizione del lato oscuro della polizia americana da parte di un top-poliziotto -...
Aprendo con una potente lettera all'ex capo della...
Breaking Rank: L'esposizione del lato oscuro della polizia americana da parte di un top-poliziotto - Breaking Rank: A Top Cop's Expos of the Dark Side of American Policing
Proteggere e servire: Come sistemare la polizia americana - To Protect and Serve: How to Fix...
La polizia in America appartiene al popolo, non...
Proteggere e servire: Come sistemare la polizia americana - To Protect and Serve: How to Fix America's Police

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)