Proteggere Diana: La storia di una guardia del corpo

Punteggio:   (4,1 su 5)

Proteggere Diana: La storia di una guardia del corpo (Lee Sansum)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Le recensioni presentano una reazione contrastante al libro, evidenziando soprattutto lo scollamento tra le aspettative dei lettori di un focus sulla Principessa Diana e il contenuto effettivo che ruota prevalentemente intorno alle esperienze personali e alla vita dell'autore. Mentre alcuni lettori hanno trovato il libro interessante e stimolante, molti hanno espresso disappunto a causa del titolo e della copertina fuorvianti che suggerivano una maggiore enfasi sulla storia di Diana.

Vantaggi:

Alcuni lettori hanno trovato il libro un resoconto interessante e ben scritto della vita dell'autrice, notandone gli aspetti ispiratori e la scrittura piacevole. Offre una buona panoramica dell'argomento e alcuni hanno trovato coinvolgenti i temi delle arti marziali e della guardia del corpo.

Svantaggi:

Un numero significativo di recensori non ha apprezzato il libro, definendolo fuorviante per la sua focalizzazione sulla vita dell'autore, che non ha fornito sufficienti informazioni sulla principessa Diana. Molti hanno descritto il libro come una narrazione autopromozionale piuttosto che come l'attesa biografia di Diana e hanno espresso rammarico per l'acquisto.

(basato su 29 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Protecting Diana: A Bodyguard's Story

Contenuto del libro:

Nel 25° anniversario della morte della Principessa Diana, una guardia del corpo reale racconta di come ha protetto e fatto amicizia con la donna più famosa del mondo, del legame con i giovani principi Harry e William e dei dettagli della notte in cui Diana è morta.

Questa è la storia di un ex poliziotto militare, campione di arti marziali ed esperto di protezione ravvicinata che ha trovato la strada per arrivare al top della sua professione, proteggendo la donna più famosa del mondo, la Principessa Diana. Grazie al suo incarico di protezione per Mohamed e Dodi al-Fayed, divenne guardia e confidente della Principessa del Galles e dei giovani principi, in particolare di Harry, e in Proteggere Diana racconta le settimane che precedettero la sua tragica morte.

Per caso, Sansum non si trovava nell'auto di Diana la notte dell'incidente, ma si rivelò comunque un punto di svolta nella sua vita. La sua carriera sarebbe proseguita con alcuni incarichi glamour come la guardia a Nicole Kidman, Tom Cruise, Pel e Sylvester Stallone, ma il suo lavoro era tutt'altro che facile. Si è anche unito alla Royal Military Police, dove ha affrontato la letale Irish Republican Army nel "Paese dei banditi" di South Armagh, prima di entrare nel mondo della sicurezza privata e operare in zone calde come la Libia e il Somaliland.

Attraverso la protezione della principessa Diana e altri lavori ad alta pressione in cui erano in gioco vite umane, Sansum fornisce un resoconto sincero di una forza tranquilla e di come la lettura di una situazione sia inestimabile per uscire dai guai. Egli dà l'esempio per il raggiungimento di obiettivi personali, per il superamento di traumi e, così facendo, rende onore a una delle figure più importanti della nostra epoca.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781635767919
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Guardia del corpo - Bodyguard
L'affascinante storia vera della vera guardia del corpo che ha protetto la donna più famosa del mondo, la Principessa Diana.
Guardia del corpo - Bodyguard
Proteggere Diana: La storia di una guardia del corpo - Protecting Diana: A Bodyguard's...
Nel 25° anniversario della morte della Principessa Diana,...
Proteggere Diana: La storia di una guardia del corpo - Protecting Diana: A Bodyguard's Story

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)