Protagonisti del Plaza: Hollywood, Broadway e l'alta società visitano l'hotel più amato del mondo

Punteggio:   (4,4 su 5)

Protagonisti del Plaza: Hollywood, Broadway e l'alta società visitano l'hotel più amato del mondo (Patricia Farmer)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

I lettori sono entusiasti di “Starring The Plaza” per i suoi straordinari contenuti visivi e per la narrazione coinvolgente della storia dell'intrattenimento del Plaza Hotel. Il libro è lodato per la sua bella presentazione, che lo rende un oggetto ideale per un tavolino da caffè e un regalo. Tuttavia, alcune recensioni segnalano la mancanza di materiale di lettura esaustivo, e alcuni lo descrivono come un libro principalmente visivo con una narrazione minima.

Vantaggi:

Bellissime fotografie, narrazione coinvolgente, contenuto storico informativo, perfetto per essere esposto come libro da tavolino, si rivolge a un pubblico ampio, nostalgico e divertente, consigliato come regalo.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno ritenuto che il materiale di lettura fosse insufficiente, privilegiando le immagini rispetto alla narrazione; un paio di recensioni hanno dato un voto più basso a causa di questo aspetto.

(basato su 11 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Starring the Plaza: Hollywood, Broadway, and High Society Visit the World's Favorite Hotel

Contenuto del libro:

Dal giorno della sua inaugurazione, il 1° ottobre 1907, lo sfarzoso edificio rinascimentale francese di 19 piani all'angolo sud-est tra la Fifth Avenue e Central Park South era semplicemente l'hotel più grandioso del mondo. Non c'è da stupirsi che gli interni e gli esterni sontuosi del Plaza siano rimasti scenari ricercati per film, programmi televisivi, spot pubblicitari e persino video musicali, oltre che sede dei più importanti eventi sociali dell'epoca.

Non sorprende che molti dei film girati qui siano diventati dei classici amatissimi, da North by Northwest di Alfred Hitchcock al film strappalacrime preferito da tutti, The Way We Were, fino agli esilaranti Plaza Suite e Barefoot in the Park di Neil Simon. In questi e in decine di altri film, la magia speciale del Plaza è stata mescolata al mix inebriante di Hollywood e i risultati sono stati intramontabili.

In Starring the Plaza, un lavoro d'amore concepito e creato dalla storica della cultura pop Patty Farmer, l'hotel brilla sotto una nuova luce: una luce Klieg, per così dire. Pagine e pagine di momenti catturati da film, opere teatrali, spettacoli televisivi, feste, anteprime ed eventi stampa formano un nuovo tipo di cronaca del punto di riferimento preferito di New York. I lettori troveranno qui tutti i loro momenti preferiti del Plaza sul film, oltre ad alcuni di cui forse non erano a conoscenza. Sono incluse anche alcune ricostruzioni hollywoodiane del luogo - i Pretendenti del Plaza - ma è chiaro che nessuna magia cinematografica potrà mai battere quella reale.

Da Shirley MacLaine che scala la Fontana del Pulitzer a una Barbra Streisand con i capelli crespi che distribuisce volantini politici, il Plaza è stato co-protagonista dei migliori attori. E da Liz Taylor ai Beatles, chiunque sia qualcuno vi ha soggiornato, vi ha fatto festa e chi più ne ha più ne metta. Sì, quella è davvero la grande hall di Home Alone 2, l'Oak Bar di North by Northwest e la Persian Room di Sabrina.

Starring the Plaza è la prima celebrazione visiva del Plaza sul palcoscenico, sullo schermo e in società. L'autrice, Patty Farmer, ha setacciato gli archivi per mostrarlo in tutto il suo splendore. La leggendaria star del cinema Mitzi Gaynor firma la prefazione e racconta alcune delle sue avventure nell'iconico hotel.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780825308468
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2017
Numero di pagine:128

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Protagonisti del Plaza: Hollywood, Broadway e l'alta società visitano l'hotel più amato del mondo -...
Dal giorno della sua inaugurazione, il 1° ottobre...
Protagonisti del Plaza: Hollywood, Broadway e l'alta società visitano l'hotel più amato del mondo - Starring the Plaza: Hollywood, Broadway, and High Society Visit the World's Favorite Hotel
Playboy Laughs: Le commedie, i comici e i cartoni animati di Playboy - Playboy Laughs: The Comedy,...
Dopo il successo ottenuto con Playboy Swings,...
Playboy Laughs: Le commedie, i comici e i cartoni animati di Playboy - Playboy Laughs: The Comedy, Comedians, and Cartoons of Playboy
Il tè sotto le palme: Dalla foglia al bollitore, una storia del tè e l'arte di un vero Tea Party -...
Ho scritto questo libro per esaltare i piaceri...
Il tè sotto le palme: Dalla foglia al bollitore, una storia del tè e l'arte di un vero Tea Party - Tea Under the Palms: From Leaf to Kettle, a History of Tea and the Art of a Proper Tea Party

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)