Punteggio:
Il libro “Starring... John Dillinger” presenta un'immaginaria storia alternativa in cui il famigerato gangster John Dillinger sceglie di arrendersi alle forze dell'ordine invece di essere ucciso a colpi di pistola. La narrazione segue la sua inaspettata ascesa alla fama a Hollywood, intrecciandosi con personaggi storici ed eventi reali dell'epoca. I lettori hanno trovato la premessa accattivante, la scrittura divertente e la rappresentazione dei personaggi abile, anche se alcuni hanno notato l'attenzione alle personalità del cinema piuttosto che alle motivazioni dei criminali.
Vantaggi:⬤ Trama coinvolgente e fantasiosa
⬤ ben scritta e facile da leggere
⬤ porta in vita personaggi storici
⬤ prospettiva unica di storia alternativa
⬤ ritmo veloce e divertente con ambientazioni ricche
⬤ grande caratterizzazione di personaggi reali e fittizi
⬤ promuove un senso di intrigo e divertimento.
⬤ Alcuni lettori hanno ritenuto che ci fosse un'eccessiva enfasi sulle star del cinema piuttosto che sulla mentalità criminale di Dillinger
⬤ alcune recensioni hanno accennato alla prevedibilità della trama
⬤ si è notato il desiderio di un'esplorazione più approfondita di alcuni personaggi ed eventi.
(basato su 14 recensioni dei lettori)
Starring... John Dillinger
Tutti lo cercano. Quando diventa famoso sul grande schermo, questo lo renderà immortale... o un bersaglio ancora più grande?
Chicago, 1934. John Dillinger è stanco della vita da fuorilegge. Così, quando l'FBI lo circonda al Biograph Theater, il famigerato ladro sorprende tutti e si arrende. E per dimostrare al mondo di aver rigato dritto, gira un cinegiornale dalla prigione per incoraggiare i giovani a non scegliere il crimine. John Dillinger davanti a una telecamera si rivela letale come un fucile mitragliatore Thompson. Bello e carismatico, Dillinger illumina lo schermo e il suo piccolo cinegiornale lo catapulta alla celebrità.
Graziato grazie al successo del film, Dillinger si ritrova nel mondo dei tagliagole di Hollywood. Con J. Edgar Hoover furioso e attori come Clark Gable gelosi, il criminale trasformato in star del cinema potrebbe trovare Tinseltown più letale che rapinare banche.
Riuscirà Dillinger a sopravvivere alla sua nuova fama o morirà in sala di montaggio?
Starring... John Dillinger" è un romanzo di storia alternativa, scanzonato e selvaggio. Se vi piacciono le pistole, le ragazze e i gangster, il tutto mescolato in un potente cocktail di umorismo malvagio e di fantasiose ipotesi, allora amerete la storia speculativa di Walker e Anthony.
Acquistate Starring... John Dillinger per passare oggi stesso da galeotto a celebrità.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)