Prossimità Zero, 3a edizione: Guida per scrittori alle 800 stelle e agli 80 pianeti entro 40 anni luce dalla Terra

Punteggio:   (4,4 su 5)

Prossimità Zero, 3a edizione: Guida per scrittori alle 800 stelle e agli 80 pianeti entro 40 anni luce dalla Terra (Lee Kepner Terry)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro ha ricevuto recensioni contrastanti da parte degli utenti, che hanno evidenziato problemi con l'evasione dell'ordine accanto a elogi per il suo contenuto dettagliato, in particolare per chi è interessato ad argomenti legati al Wifi.

Vantaggi:

Gli utenti hanno lodato il libro per le informazioni super dettagliate sui dati stellari, difficili da trovare altrove, definendole essenziali per scrivere un libro sul Wifi. Molti hanno riscontrato che contiene più contenuti del previsto e dettagli approfonditi.

Svantaggi:

Alcuni utenti hanno riscontrato problemi nel ricevere il libro sbagliato: un recensore ha ricevuto un libro di maglieria. Ciò indica un'incoerenza nell'evasione degli ordini, con conseguenti frustrazioni e l'ipotesi che i clienti possano ricevere articoli non corretti.

(basato su 4 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Proximity Zero, 3rd Edition: A writer's guide to the 800 stars and 80 planets within 40 light-years of Earth

Contenuto del libro:

Perfetto per lo scrittore che cerca il realismo nel suo lavoro. Scritto per i non addetti ai lavori, questo libro fornisce dettagli sulle 800 stelle e gli 80 pianeti che si trovano nel raggio di 40 anni luce dalla Terra, con particolare attenzione alle stelle che gli astronomi hanno scoperto avere pianeti orbitanti. Include un riassunto della formazione e dell'evoluzione delle stelle, delle teorie sulla formazione dei pianeti e di dove potrebbero orbitare i pianeti. Le stelle con pianeti hanno grafici che mostrano l'orbita di ciascun pianeta e la zona abitabile, ovvero il punto in cui un pianeta deve orbitare per avere acqua liquida sulla sua superficie. Oltre cento mappe e grafici di facile lettura in 113 pagine rendono il libro di facile comprensione e un indice completo ne facilita l'uso. Per gli scrittori è una risorsa eccellente che fornisce tutti i dettagli necessari per scrivere una storia credibile.

"Una risorsa inestimabile per tutti coloro che desiderano scrivere una storia di hard science o di space opera". -- Thomas A. Easton, professore di scienze (in pensione). Ex editorialista di Analog Science Fiction and Fact.

"Una risorsa essenziale per gli scrittori di fantascienza e gli appassionati di astronomia". -- Robert J. Sawyer, autore vincitore del premio Hugo.

"Una risorsa affascinante ed estremamente utile per gli autori che cercano di ritrarre, in modo realistico, il regno a 80 anni luce da casa nostra. Non ho visto niente di meglio" -- David Brin, astrofisico e autore di fantascienza.

"Come scrittore di fantascienza che vuole 'azzeccare i dettagli', ho trovato il libro di Terry Kepner una risorsa preziosa. Questa nuova edizione è un grande miglioramento, attingendo a ricerche e scoperte più recenti, ed è una ricchezza di informazioni per gli scrittori." Walter H. Hunt, autore della serie di fantascienza "Dark Wing".

"Proximity Zero è stato uno dei libri più utili sul mio scaffale di riferimento per molti anni... e la terza edizione è la migliore ancora Uno strumento assolutamente indispensabile per gli scrittori di fantascienza, che raccomando senza riserve. Se scrivete fantascienza, avete bisogno di questo libro" -- Allen Steele, autore di Coyote e Arkwright.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781633846197
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Prossimità Zero, 3a edizione: Guida per scrittori alle 800 stelle e agli 80 pianeti entro 40 anni...
Perfetto per lo scrittore che cerca il realismo...
Prossimità Zero, 3a edizione: Guida per scrittori alle 800 stelle e agli 80 pianeti entro 40 anni luce dalla Terra - Proximity Zero, 3rd Edition: A writer's guide to the 800 stars and 80 planets within 40 light-years of Earth

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)