Prospettive teoriche per la pratica del lavoro sociale diretto: Un approccio generalista-eclettico

Punteggio:   (4,6 su 5)

Prospettive teoriche per la pratica del lavoro sociale diretto: Un approccio generalista-eclettico (Kristin Bolton)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 32 voti.

Titolo originale:

Theoretical Perspectives for Direct Social Work Practice: A Generalist-Eclectic Approach

Contenuto del libro:

Questa nuova edizione, completamente aggiornata, del più venduto testo di teorie per assistenti sociali, introduce gli studenti di lavoro sociale e gli operatori del settore a un'ampia varietà di teorie per la pratica diretta del lavoro sociale. Originariamente curata da Nick Coady e Peter Lehmann, la nuova edizione fornisce un quadro di riferimento per integrare l'uso della teoria con i principi e i valori centrali del lavoro sociale, combinati con elementi artistici della pratica. Completamente aggiornata e riorganizzata per includere le teorie più recenti applicate alla pratica della salute mentale generalista, la quarta edizione porta una nuova prospettiva con l'aggiunta di due nuovi redattori principali.

Prospettiva teorica per la pratica diretta del lavoro sociale: A Generalist-Eclectic Approachè radicato nell'approccio generalista-eclettico alla pratica del lavoro sociale, con i contenuti esplorati attraverso un modello di problem-solving che facilita l'integrazione degli elementi artistici e scientifici della pratica. La nuova edizione comprende 9 nuovi capitoli che trattano la Teoria della coppia, l'Approccio psicodinamico, la Terapia dialettica del comportamento, la Terapia dialettica del comportamento per il trattamento del disturbo borderline di personalità, la Pratica informata sul trauma, il Colloquio motivazionale, la Teoria antioppressiva, gli approcci basati sulla mindfulness e la Terapia EMDR.

I capitoli sono organizzati in modo coerente e includono un caso di studio e suggerimenti associati per favorire la discussione in classe. Ciascun capitolo include obiettivi e riassunti, tabelle e diagrammi. Un ricco pacchetto per gli insegnanti contiene un programma di studio esemplificativo, diapositive in PowerPoint e domande d'esame per ogni capitolo. L'acquisto include l'accesso digitale per l'uso sulla maggior parte dei dispositivi mobili o dei computer.

Novità della quarta edizione:

⬤ Due nuovi redattori principali e nuovi collaboratori per i capitoli che apportano una nuova prospettiva ai contenuti.

⬤ 9 capitoli nuovi di zecca che coprono teorie e modelli nuovi e rilevanti per garantire che i lettori abbiano tutti i fatti a portata di mano e possano facilmente incorporare le teorie nella loro pratica quotidiana.

⬤ Riorganizzato in modo significativo per riflettere lo stato dell'arte della pratica del lavoro sociale.

Caratteristiche principali:

⬤ I capitoli sono impaginati in modo coerente e includono un caso di studio con spunti per promuovere il pensiero critico e la discussione.

⬤ Gli obiettivi dei capitoli e i riassunti in ogni capitolo rafforzano i contenuti.

⬤ Le tabelle illustrano quando e perché utilizzare una particolare teoria.

⬤ I diagrammi servono a rappresentare visivamente i vari modelli.

⬤ Include un pacchetto per l'istruttore con un programma di esempio, PowerPoint e domande d'esame per ogni capitolo.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780826165558
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2021
Numero di pagine:500

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Prospettive teoriche per la pratica del lavoro sociale diretto: Un approccio generalista-eclettico -...
Questa nuova edizione, completamente aggiornata,...
Prospettive teoriche per la pratica del lavoro sociale diretto: Un approccio generalista-eclettico - Theoretical Perspectives for Direct Social Work Practice: A Generalist-Eclectic Approach

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)