Prospettive sulla comunicazione e il benessere sul posto di lavoro in ambienti di lavoro ibridi

Prospettive sulla comunicazione e il benessere sul posto di lavoro in ambienti di lavoro ibridi (Alexandre Duarte)

Titolo originale:

Perspectives on Workplace Communication and Well Being in Hybrid Work Environments

Contenuto del libro:

Il mondo sta affrontando gli effetti della pandemia COVID-19 da oltre due anni. La vita quotidiana è cambiata radicalmente e la distanza sociale e il lavoro a distanza sono diventati la nuova normalità.

Le ricerche sul modo in cui le persone affrontano queste sfide evidenziano risultati e preoccupazioni comuni. La pandemia ha accentuato le disuguaglianze, ha inciso sulla salute mentale e ha aumentato l'uso delle tecnologie digitali. Molti lavoratori soffrono di "stanchezza digitale" e lottano per autoregolare il loro equilibrio vita/lavoro, poiché la connessione digitale permanente al lavoro è rafforzata e lottano con i confini sfumati riguardanti la privacy, il tempo libero e il riposo.

In questo contesto, è fondamentale ricercare come le organizzazioni si siano reinventate per far fronte alla pandemia COVID-19 e capire quali pratiche di comunicazione reattiva sul posto di lavoro e quali soluzioni improvvisate siano state considerate vantaggiose. Perspectives on Workplace Communication and Well-Being in Hybrid Work Environments presenta diversi approcci che esplorano l'impatto della pandemia COVID-19 sulla comunicazione sul posto di lavoro, concentrandosi in particolare sulla comunicazione interna, mappando le nuove pratiche di comunicazione e valutandone le conseguenze, ovvero il benessere dei lavoratori che stanno affrontando questi cambiamenti.

Il libro combina un'esplorazione scientifica di questi cambiamenti in corso durante la transizione verso un mondo post-COVID-19 con una raccolta di esempi e best practice che aiutano le organizzazioni a sostenere i propri membri attraverso queste trasformazioni e a coltivare il loro benessere. Coprendo argomenti come le dipendenze tra i vari dipartimenti, gli ambienti di lavoro ibridi e le strategie di benessere, questa fonte di riferimento di primo piano è una risorsa essenziale per i leader e i manager aziendali, i responsabili IT, i professionisti delle risorse umane, gli studenti e gli educatori dell'istruzione superiore, i bibliotecari, i ricercatori e gli accademici.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781668473542
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Prospettive sulla comunicazione e il benessere sul posto di lavoro in ambienti di lavoro ibridi -...
Il mondo sta affrontando gli effetti della...
Prospettive sulla comunicazione e il benessere sul posto di lavoro in ambienti di lavoro ibridi - Perspectives on Workplace Communication and Well Being in Hybrid Work Environments

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)