Prospettive spirituali sulla globalizzazione: Dare un senso agli sconvolgimenti economici e culturali

Punteggio:   (5,0 su 5)

Prospettive spirituali sulla globalizzazione: Dare un senso agli sconvolgimenti economici e culturali (Ira Rifkin)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro di Ira Rifkin esplora le profonde dimensioni culturali e spirituali della globalizzazione, sostenendo che queste forze sono critiche quanto quelle economiche o politiche. È stato accolto con favore per l'esaustività della trattazione e la prosa accattivante, che lo rendono adatto sia ai lettori esperti che a quelli nuovi sull'argomento.

Vantaggi:

Il libro offre un'ampia prospettiva sulla globalizzazione, approfondimenti sulle dimensioni spirituali, uno stile di scrittura avvincente e l'idoneità allo studio di gruppo.

Svantaggi:

Alcuni lettori potrebbero trovare i temi scoraggianti, ma questo non è esplicitamente indicato come un difetto nella recensione.

(basato su 1 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Spiritual Perspectives on Globalization: Making Sense of Economic and Cultural Upheaval

Contenuto del libro:

Cos'è la globalizzazione? Cosa stanno facendo e dicendo le persone di mentalità spirituale...

Da tutte le parti in causa - fanno e dicono a questo proposito?

La dinamica economica e culturale della globalizzazione sta trasformando il mondo a un ritmo senza precedenti. Ma cos'è esattamente? Quali sono le sue origini? Qual è il suo impatto sulla nostra vita spirituale?

Questa lucida introduzione esamina il panorama religioso, spiegando con un linguaggio chiaro e non giudicante le convinzioni che motivano i leader spirituali, gli attivisti, i teologi, gli accademici e altri soggetti coinvolti in tutti i fronti della questione. Sono inclusi i punti di vista di:

Bah - Buddisti - Religioni tribali e basate sulla Terra - Induisti - Ebrei - Musulmani - Protestanti - Cattolici Romani.

A differenza di altri libri su questo tema controverso, questa introduzione di facile lettura non vi dirà cosa pensare, ma vi darà le informazioni necessarie per raggiungere le vostre conclusioni.

"Per quanto importante possa essere l'economia, non è, come sottolineano le grandi religioni, la misura completa dell'umanità. C'è anche il legame con se stessi, con gli altri, con i valori radicati che hanno sostenuto le culture per generazioni e millenni e con la fede nella trascendenza che dà significato a tutto questo. Alla fine, ciò che più innervosisce le persone riguardo alla globalizzazione - compresi molti in Occidente, che si può dire siano stati dalla parte vincente (dal punto di vista economico) del processo fino ad ora - è la minaccia che essa rappresenta per ciò che è più prezioso per una vita soddisfacente: il nostro senso di significato".

--Dalla conclusione.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781594730450
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

I leader spirituali che hanno cambiato il mondo: Il manuale essenziale dell'ultimo secolo di...
Chi sono stati i leader spirituali più innovativi...
I leader spirituali che hanno cambiato il mondo: Il manuale essenziale dell'ultimo secolo di religione - Spiritual Leaders Who Changed the World: The Essential Handbook to the Past Century of Religion
Prospettive spirituali sulla globalizzazione: Dare un senso agli sconvolgimenti economici e...
Cos'è la globalizzazione? Cosa stanno facendo e...
Prospettive spirituali sulla globalizzazione: Dare un senso agli sconvolgimenti economici e culturali - Spiritual Perspectives on Globalization: Making Sense of Economic and Cultural Upheaval

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)