Prospettive pedagogiche su cognizione e scrittura

Prospettive pedagogiche su cognizione e scrittura (Michael Rifenburg J.)

Titolo originale:

Pedagogical Perspectives on Cognition and Writing

Contenuto del libro:

Serie Lauer in Retorica e Composizione.

A cura di Thomas Rickert e Jennifer Bay.

Pedagogical Perspectives on Cognition and Writing" si rivolge a un pubblico di studiosi di scrittura, in particolare studiosi e insegnanti di scrittura, amministratori di programmi di scrittura e studiosi e amministratori di centri di scrittura. I capitoli si concentrano sul posto della cognizione nei concetti di soglia, sull'insegnamento per il trasferimento, sulla teoria retorica, sulla teoria del trauma, sul genere, sui centri di scrittura, sulla scrittura comunitaria e sulle applicazioni del Framework for Success in Postsecondary Writing.

Gli anni Ottanta hanno visto un crescente interesse negli studi sulla scrittura per gli approcci cognitivi allo studio e all'insegnamento della scrittura a livello universitario. Sebbene alcuni sostengano che questo interesse sia stato solo momentaneo, noi sosteniamo che le teorie cognitive hanno ancora una grande influenza negli studi sulla scrittura e hanno un potenziale sostanziale per continuare a rinvigorire ciò che sappiamo sulla scrittura e sugli scrittori. Basando questa raccolta sul continuo interesse per il trasferimento legato alla scrittura, sul ruolo della metacognizione nel supportare il successo del trasferimento e sulle abitudini mentali all'interno del Framework for Success in Postsecondary Writing, Pedagogical Perspectives on Cognition and Writing mette in evidenza il robusto ma anche problematico potenziale che le teorie cognitive della scrittura hanno per il modo in cui facciamo ricerca sulla scrittura, per l'insegnamento e il tutoraggio degli scrittori e per il lavoro con gli scrittori della comunità.

Il libro Pedagogical Perspectives on Cognition and Writing comprende una prefazione di Susan Miller-Cochran e una postfazione di Asao Inoue. Tra gli altri collaboratori figurano Melvin E. Beavers, Subrina Bogan, Harold Brown, Christine Cucciarre, Barbara J. D'Angelo, Gita DasBender, Tonya Eick, Gregg Fields, Morgan Gross, Jessica Harnisch, David Hyman, Caleb James, Peter H. Khost, William J. Macauley, Jr, Heather MacDonald, Barry M. Maid, Courtney Patrick-Weber, Patricia Portanova, Sherry Rankins-Robertson, J. Michael Rifenburg, Duane Roen, Airlie Rose, Wendy Ryden, Thomas Skeen, Michelle Stuckey, Sean Tingle, James Toweill, Martha A. Townsend, Kelsie Walker e Bronwyn T. Williams.

J. Michael Rifenburg è professore associato di inglese presso la University of North Georgia. Patricia Portanova è professore di inglese al Northern Essex Community College. Duane Roen è professore di scrittura e retorica all'Arizona State University.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781643172460
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Prospettive pedagogiche su cognizione e scrittura - Pedagogical Perspectives on Cognition and...
Serie Lauer in Retorica e Composizione.A cura di...
Prospettive pedagogiche su cognizione e scrittura - Pedagogical Perspectives on Cognition and Writing
Abilitati a scrivere: Diventare un cadetto scrittore in un collegio militare superiore Volume 1 -...
Drilled to Write offre un ricco resoconto dei...
Abilitati a scrivere: Diventare un cadetto scrittore in un collegio militare superiore Volume 1 - Drilled to Write: Becoming a Cadet Writer at a Senior Military College Volume 1

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)