National Perspectives on the Global Second World War
Questa raccolta di saggi, scritti da autori di diverse nazionalità, esplora le esperienze dei Paesi che non erano annoverati tra i principali belligeranti della Seconda guerra mondiale, comprese le colonie, le potenze “minori” e gli Stati nazionali neutrali.
La storia della guerra è spesso dominata dalle esperienze, dalle azioni e dalle narrazioni storiche delle principali potenze belligeranti. Concentrandosi sulla storia bellica di dieci Paesi diversi, questa analisi delle manifestazioni globali del conflitto facilita una maggiore empatia con l'esperienza di politi e società trascinate in conflitti regionali e internazionali. Il volume offre spunti preziosi sulla collocazione della guerra nella cultura nazionale e nella memoria collettiva.
National Perspectives on the Global Second World War è un contributo essenziale allo studio della Seconda guerra mondiale e sarà di particolare interesse per gli studiosi di storia imperiale e coloniale, storia militare e storia globale.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)