Prospettive internazionali comparate sull'istruzione e il cambiamento sociale nei Paesi in via di sviluppo e sulle popolazioni indigene nei Paesi sviluppati

Prospettive internazionali comparate sull'istruzione e il cambiamento sociale nei Paesi in via di sviluppo e sulle popolazioni indigene nei Paesi sviluppati (Gatane Jean‐marie)

Titolo originale:

Comparative International Perspectives on Education and Social Change in Developing Countries and Indigenous Peoples in Developed Countries

Contenuto del libro:

Un volume in International Advances in Education: Global Initiatives for Equity and Social Justice Series Redazione: Elinor L. Brown, Università del Kentucky.

Rhonda G. Craven, Università di Sydney occidentale.

E George McLean, Università Cattolica d'America Democratizzare l'accesso all'istruzione e costruire le capacità nei Paesi in via di sviluppo e tra le popolazioni indigene nei Paesi sviluppati può essere un obiettivo sfuggente, ma che lascia ben sperare. Molti Paesi in via di sviluppo stanno cercando di riorganizzare i loro sistemi educativi incoerenti in un momento in cui sono più vulnerabili, in particolare per quanto riguarda la suscettibilità ai disastri naturali, ai disordini politici e alle instabilità economiche (UNESCO, 2007). Allo stesso modo, le popolazioni indigene dei Paesi sviluppati stanno cercando di ottenere un maggiore controllo sull'istruzione, considerando gli effetti a lungo‐.

effetti a lungo termine delle politiche educative che sono state loro imposte. La ricerca sull'istruzione e sul cambiamento sociale nei Paesi in via di sviluppo ha una lunga storia (Glewwe, 2002.

Hanushek, 1995.

Sider, 2011). Tuttavia, la ricerca sulla capacità educativa è limitata‐.

Nei paesi in via di sviluppo come Kenya, Honduras, Haiti, Ghana, Hong Kong, India, Perù, Cina e Tailandia. Inoltre, le strutture educative con cui i popoli indigeni (Mā.

Ori, First Nations canadesi e Indiani d'America/Alaska Natives) sono stati educati hanno alcune significative somiglianze con quelli incontrati nei Paesi in via di sviluppo. La raccolta di capitoli illustra la ricerca e le iniziative di collaborazione tra gli autori e i leader locali nei paesi in via di sviluppo e le popolazioni indigene nei paesi sviluppati per risolvere la complessità delle disuguaglianze sociali attraverso l'accesso all'istruzione e l'apprendimento di qualità. Gli autori attingono a lenti teoriche, basi di conoscenza e strategie e identificano tendenze e sviluppi per fornire la portata del miglioramento dell'istruzione in un contesto di globalizzazione (Brooks & Normore, 2010).

Jean‐.

Marie, Normore & Brooks, 2009).

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781681232065
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Prospettive internazionali comparate sull'istruzione e il cambiamento sociale nei Paesi in via di...
Un volume in International Advances in Education:...
Prospettive internazionali comparate sull'istruzione e il cambiamento sociale nei Paesi in via di sviluppo e sulle popolazioni indigene nei Paesi sviluppati - Comparative International Perspectives on Education and Social Change in Developing Countries and Indigenous Peoples in Developed Countries

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)