Prospettive globali sul potere spaziale

Punteggio:   (5,0 su 5)

Prospettive globali sul potere spaziale (Paul Szymanski)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 2 voti.

Titolo originale:

Global Perspectives on Space Power

Contenuto del libro:

Padroneggiare le prospettive, le capacità e gli obiettivi delle principali potenze spaziali del mondo.

- Global Perspectives on Space Power offre uno sguardo approfondito alle strategie e alle capacità delle principali potenze spaziali del mondo, tra cui Russia, Cina, India, Francia, Germania, Italia, Brasile, Regno Unito e Stati Uniti.

- Esamina gli aspetti legali, politici e tecnologici della guerra spaziale, comprese le armi controspaziali, la consapevolezza della situazione spaziale, la posizione di precisione, la navigazione e il tempismo, le comunicazioni e l'intelligence elettronica (ELINT) e le connessioni cyber-spaziali.

- Analizza le opportunità, i rischi e le sfide del potere spaziale e offre strategie per la creazione, lo sviluppo e la protezione delle risorse spaziali.

- Esplora le politiche spaziali delle principali potenze spaziali del mondo ed esamina l'uso di armi spaziali come missili, laser, satelliti, droni aerospaziali e capacità di consapevolezza della situazione spaziale, nonché l'uso di laser terrestri, satelliti guardiani e meccanismi di sicurezza informatica.

- Esamina il concetto di superiorità esplicita e la necessità di livellare il campo di battaglia, nonché il diritto all'autodifesa e alla protezione dei beni spaziali e lo sviluppo di armi controspaziali.

I capitoli sono scritti dai maggiori esperti del programma spaziale di ciascuna nazione, tra cui Nadia Stoyanova, Dr. Brendan Mulvaney, Dr. Ajey Lele, Anne-Sophie Martin, Michael Unbehauen, Cesare Ciocca, Manuel Moreno Minuto, Sidney N. Nakahodo, Lucas M. Fonseca, Michael Spencer, Dr. Andrew Dowse,e Simon Agass MSc, FRGS.

Il libro ha un tono accademico ma accessibile, con l'obiettivo di fornire un'analisi approfondita dello stato attuale della guerra spaziale e delle sue implicazioni per la sicurezza globale. L'atmosfera del libro è di stupore e apprezzamento per la potenza dello spazio, comprese le caratteristiche uniche che lo rendono un importante dominio di guerra.

Questo libro è una lettura obbligata per chiunque sia interessato al futuro del potere e della guerra spaziale. Fornisce una panoramica completa delle strategie, delle capacità e delle considerazioni legali delle principali potenze spaziali del mondo. È una risorsa essenziale per chiunque voglia capire il futuro del potere spaziale.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780979920516
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Prospettive globali sul potere spaziale - Global Perspectives on Space Power
Padroneggiare le prospettive, le capacità e gli obiettivi delle principali...
Prospettive globali sul potere spaziale - Global Perspectives on Space Power
La battaglia dell'aldilà: Combattere e vincere la prossima guerra nello spazio - The Battle Beyond:...
Fondamentalmente, Paul Szymanski e Jerry Drew ci...
La battaglia dell'aldilà: Combattere e vincere la prossima guerra nello spazio - The Battle Beyond: Fighting and Winning the Coming War in Space

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)