Prospettive di una donna

Punteggio:   (4,2 su 5)

Prospettive di una donna (Wendy Voorsanger)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Prospettive di una donna di Wendy Voorsanger è un avvincente romanzo storico ambientato durante la corsa all'oro in California, raccontato dalla prospettiva di Elizabeth Parker, una donna forte e indipendente. Il libro combina ricchi dettagli storici e profondità emotiva, concentrandosi sul viaggio di Elizabeth alla scoperta di se stessa, della sua capacità di recupero e delle sue complesse relazioni. Sebbene molti recensori abbiano lodato la narrazione coinvolgente e la rappresentazione vivida degli eventi storici, alcuni hanno espresso disappunto per l'attenzione al romanticismo e per alcune incongruenze dei personaggi.

Vantaggi:

Personaggio principale coinvolgente e ben sviluppato, Elizabeth Parker, che incarna forza e resilienza.
Vivaci dettagli storici che migliorano la comprensione della corsa all'oro in California.
L'eccellente stile di scrittura e le descrizioni poetiche attirano i lettori.
Una prospettiva unica sul ruolo delle donne nella storia, che evidenzia le loro lotte e i loro trionfi.
Un mix avvincente di avventura, emozioni e fatti storici, che attrae sia i lettori di narrativa sia quelli di storia.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno trovato che l'enfasi sul romanticismo metta in ombra gli elementi storici.
Alcuni recensori hanno criticato le incongruenze nel comportamento dei personaggi e alcune piccole imprecisioni storiche.
Alcuni lettori hanno trovato alcune parti noiose o hanno ritenuto che l'enfasi sulle relazioni personali sminuisse il contesto storico più ampio.

(basato su 63 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Prospects of a Woman

Contenuto del libro:

Elisabeth Parker arriva in California dal Massachusetts nel 1849 con il suo nuovo marito, Nate, per riunirsi al padre, che ha trovato l'oro sull'American River. Ma presto si rende conto che suo marito non è l'uomo che pensava, e nemmeno suo padre, che li abbandona poco dopo il loro arrivo.

Mentre Nate lotta con la sua sessualità, Elisabeth è costretta a confrontarsi con le sue idee preconcette su famiglia, amore e opportunità. Trova conforto nella corrispondenza con la sua amica d'infanzia, la scrittrice Louisa May Alcott, e nel trascorrere del tempo in compagnia di una misteriosa California.

Armata di Self-Reliance di Ralph Waldo Emerson, si mette in viaggio per determinare il suo ruolo nella costruzione del West, anche se viene a patti con i sacrifici che deve fare per raggiungere l'indipendenza e la felicità. Una finestra avvincente e illuminante sulla vita nel Vecchio West, Prospettive di una donna è la storia dell'appassionata ricerca di una donna di ritagliarsi un posto nella società liberale e sconcertante che emerse durante la frenesia della corsa all'oro in California.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781631527814
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2020
Numero di pagine:352

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Prospettive di una donna - Prospects of a Woman
Elisabeth Parker arriva in California dal Massachusetts nel 1849 con il suo nuovo marito, Nate, per riunirsi al padre,...
Prospettive di una donna - Prospects of a Woman

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)