Prospettive di crescita

Punteggio:   (4,6 su 5)

Prospettive di crescita (Calvin Beisner E.)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è molto apprezzato per la sua critica ai miti sulla sovrappopolazione e presenta una prospettiva cristiana che vede la crescita della popolazione come benefica. L'autore, Calvin Beisner, utilizza dati sociologici a sostegno delle sue argomentazioni e i lettori apprezzano la saggezza e la base fattuale dei contenuti.

Vantaggi:

Argomenti ben studiati, forte prospettiva biblica, scrittura d'impatto, punti di facile comprensione, sfida le teorie prevalenti sulla sovrappopolazione e presenta dati che suggeriscono che il mondo può sostenere una popolazione più numerosa.

Svantaggi:

Alcune statistiche potrebbero essere superate da due decenni e il libro potrebbe non essere apprezzato da coloro che hanno opinioni diverse sulle questioni demografiche.

(basato su 4 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Prospects for Growth

Contenuto del libro:

Gli avvertimenti sono forti e chiari: il mondo è pericolosamente sovrappopolato.

Le risorse naturali scarseggiano.

Il riscaldamento globale catastrofico causato dall'uomo potrebbe portare alla morte del nostro pianeta. Si tratta di previsioni accurate che ignoriamo a nostro rischio e pericolo, oppure di tattiche allarmistiche politicamente motivate, volte a promuovere un'agenda radicale? In questo importante libro, lo stimato autore E. Calvin Beisner porta i principi biblici della teologia, dell'antropologia e dell'etica a confronto con queste domande cruciali. Cosa dicono le Scritture su popolazione, libertà/governo civile, risorse naturali e gestione dell'ambiente? L'uomo è destinato a essere servo, padrone o amministratore della terra? Questo studio avvincente aiuterà tutti coloro che si preoccupano del futuro della terra a prendere decisioni informate sulle questioni strategiche del nostro tempo. "Tutto ciò che Calvin Beisner scrive in Prospettive di crescita è eccellente. La sua teoria è solida, i suoi dati sono voluminosi, studiati in modo approfondito e precisi. Congratulazioni al signor Beisner". Julian L. Simon, autore di The Ultimate Resource ""Calvin Beisner sfata abilmente la mitologia moderna che circonda le questioni della responsabilità umana e delle risorse ambientali, costruendo al contempo un'alternativa sana e biblica".

Prospettive di crescita offre un contributo prezioso"". George Grant, pastore della Parish Presbyterian Church, fondatore del New College Franklin, presidente del King's Meadow Study Center e fondatore della Franklin Classical School ""Calvin Beisner ha tradotto con successo il mandato di Genesi 1:28 in fatti concreti. Questo impressionante volume dovrebbe essere utilizzato come libro di testo universitario in tutti i programmi di economia del Paese"." D. James Kennedy, Coral Ridge Presbyterian Church ""Il nuovo libro di Calvin Beisner non manca di sagace intuizione biblica, unita ad abbondanti fatti e argomenti... una vivace difesa della libertà"". Michael Novak, American Enterprise Institute E. Calvin Beisner, PhD, è fondatore e presidente della Cornwall Alliance for the Stewardship of Creation, ex professore associato di teologia storica ed etica sociale al Knox Theological Seminary ed ex professore associato di studi interdisciplinari al Covenant College. In occasione della Conferenza internazionale sui cambiamenti climatici del 2014, la Heritage Foundation gli ha conferito il premio Outstanding Spokesman for Faith, Science, and Stewardship. È membro o consigliere dell'Acton Institute, dell'Institute for Humane Studies, dell'Atlas Economic Research Institute, dell'Heartland Institute e del Committee for a Constructive Tomorrow.

Autore e conferenziere sull'applicazione della visione cristiana del mondo, della teologia e dell'etica all'economia e all'ambiente, alla filosofia politica, alle politiche pubbliche e alle ragioni della fede, ha scritto quattordici libri e oltre mille articoli e recensioni di libri, oltre a molte conferenze e articoli inediti, tecnici e divulgativi. Con la moglie Deborah Melvin Beisner, pittrice di ritratti, ha sette figli e nove nipoti.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781532679148
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Prosperità e povertà: L'uso compassionevole delle risorse in un mondo di scarsità - Prosperity and...
Viviamo in un mondo con milioni di bisognosi, in...
Prosperità e povertà: L'uso compassionevole delle risorse in un mondo di scarsità - Prosperity and Poverty: The Compassionate Use of Resources in a World of Scarcity
Chiese solo per Gesù - Jesus Only Churches
A differenza dei Testimoni di Geova, che negano la Trinità degradando Gesù a semplice uomo, le chiese "Solo Gesù" negano la Trinità...
Chiese solo per Gesù - Jesus Only Churches
Prospettive di crescita - Prospects for Growth
Gli avvertimenti sono forti e chiari: il mondo è pericolosamente sovrappopolato.Le risorse naturali scarseggiano.Il...
Prospettive di crescita - Prospects for Growth
Clima ed energia: Il caso del realismo - Climate and Energy: The Case for Realism
I tentativi di cura per il cambiamento climatico sono...
Clima ed energia: Il caso del realismo - Climate and Energy: The Case for Realism

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)