Prospettive contemporanee sulla regolamentazione giuridica del comportamento sessuale - Ricerca e analisi psico-giuridica

Prospettive contemporanee sulla regolamentazione giuridica del comportamento sessuale - Ricerca e analisi psico-giuridica (K Miller Monica)

Titolo originale:

Contemporary Perspectives on Legal Regulation of Sexual Behavior - Psycho-legal Research & Analysis

Contenuto del libro:

Nel corso della storia, la legge ha regolamentato i comportamenti sessuali. Alcune norme finiscono per diventare obsolete e non vengono più applicate.

Per esempio, in molti Stati esistono leggi sull'adulterio che vengono applicate raramente o mai. Altre norme sono state adottate più di recente, con il progredire della cultura e della tecnologia. Ad esempio, le leggi che regolano la pornografia su Internet sono relativamente recenti.

Spesso queste norme sono controverse e richiedono analisi e ricerche. Lo scopo di questo libro è quello di presentare una serie di ricerche originali e di analisi legali riguardanti tali normative. La ricerca in psicologia e giustizia sociale è particolarmente applicabile allo studio delle regolamentazioni legali del comportamento sessuale.

Per questo motivo, il presente volume intende adottare un approccio “psico-giuridico”, affrontando tali questioni sulla base di principi sia psicologici che giuridici. Il libro conterrà articoli di ricerca originali, analisi psicogiuridiche e memorie psicogiuridiche. Tutti riguarderanno questioni attuali relative alla regolamentazione legale del comportamento sessuale e dei suoi esiti.

Alcuni temi includono l'accesso al sesso (ad esempio, la prostituzione) o a materiali sessuali (ad esempio, l'oscenità), il comportamento sessuale degli adolescenti, le implicazioni legali della rappresentazione dei comportamenti sessuali da parte dei media, gli esiti dei comportamenti sessuali (ad esempio, l'aborto), i fattori psicologici che predicono il sostegno alle leggi che regolano i comportamenti e gli esiti sessuali e i modi in cui il sistema giuridico può migliorare le vite di coloro che serve. L'obiettivo di questo libro è presentare prospettive originali e stimolare la discussione all'interno delle comunità giuridiche e delle scienze sociali.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781607411611
Autore:
Editore:
Sottotitolo:Psycho-legal Research & Analysis
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2009
Numero di pagine:178

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La scienza sociale del Qanon: Un nuovo fenomeno sociale e politico - The Social Science of Qanon: A...
Il singolare gruppo cospirativo chiamato QAnon sta...
La scienza sociale del Qanon: Un nuovo fenomeno sociale e politico - The Social Science of Qanon: A New Social and Political Phenomenon
Prospettive contemporanee sulla regolamentazione giuridica del comportamento sessuale - Ricerca e...
Nel corso della storia, la legge ha regolamentato...
Prospettive contemporanee sulla regolamentazione giuridica del comportamento sessuale - Ricerca e analisi psico-giuridica - Contemporary Perspectives on Legal Regulation of Sexual Behavior - Psycho-legal Research & Analysis
Progressi in psicologia e diritto: Volume 5 - Advances in Psychology and Law: Volume 5
Questo volume è costituito da articoli di revisione...
Progressi in psicologia e diritto: Volume 5 - Advances in Psychology and Law: Volume 5
La scienza sociale di Qanon: Un nuovo fenomeno sociale e politico - The Social Science of Qanon: A...
Il singolare gruppo cospirativo chiamato QAnon sta...
La scienza sociale di Qanon: Un nuovo fenomeno sociale e politico - The Social Science of Qanon: A New Social and Political Phenomenon

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)