Prospettive contemporanee sull'educazione della prima infanzia

Punteggio:   (5,0 su 5)

Prospettive contemporanee sull'educazione della prima infanzia (Nicola Yelland)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 3 voti.

Titolo originale:

Contemporary Perspectives on Early Childhood Education

Contenuto del libro:

Questo libro innovativo e stimolante offre una risposta fresca e vigorosa a coloro che cercano di creare un'infanzia standardizzata, iper-regolamentata e inquadrata in un approccio "unico". Il libro dimostra come l'infanzia sia multipla, complessa e sfaccettata in un contesto globale e delinea approcci alla politica e alla pratica che celebrano la diversità e affrontano problemi contemporanei come la povertà, i diritti dei bambini e la qualità dell'educazione della prima infanzia. È un libro che dovrebbe essere letto da ricercatori, operatori, studenti e responsabili politici: ognuno troverà materiale importante che cambierà il loro modo di pensare all'educazione della prima infanzia nel XXI secolo"".

Professoressa Jackie Marsh, Università di Sheffield, Regno Unito.

""Un'importante aggiunta al crescente corpo di letteratura che contesta il mainstream e la standardizzazione dell'educazione della prima infanzia, offrendo un menu ricco, vario e critico di lavori sia sulla politica che sulla pratica"".

Professor Peter Moss, Institute of Education University of London, Regno Unito.

Questo libro considera e interroga una serie di questioni nuove e critiche nell'educazione contemporanea della prima infanzia. Discute argomenti fondamentali ed emergenti nel campo e li presenta nel contesto di quadri riflessivi e contemporanei.

Riunendo i maggiori esperti il cui lavoro è all'avanguardia nella teoria e nella ricerca contemporanea sull'educazione della prima infanzia in tutto il mondo, questo libro considera la cura e l'educazione dei bambini da una prospettiva globale e affronta questioni e gruppi di bambini o famiglie spesso emarginati.

Gli autori che hanno contribuito sfidano i punti di vista tradizionali e sostengono che in questi nuovi tempi sono necessari nuovi modi di pensare e di fare. I capitoli di questo libro evidenziano alcune delle questioni più importanti come catalizzatori per la discussione e la critica.

Al centro delle discussioni c'è l'idea che si tratta di questioni complesse che richiedono un dibattito e che spesso non esistono soluzioni semplici. Queste prospettive teoriche sono collocate nella pratica con l'uso di casi di studio coinvolgenti.

Questa raccolta è una lettura essenziale per chiunque studi o lavori nel campo dell'educazione della prima infanzia.

Collaboratori: Marina Umaschi Bers, Erica Burman, Judith Duncan, Anne Haas Dyson, Karen Gallas, Rachael Holmes, Elizabeth Jones, Michelle Leiminer, Hillevi Lenz Taguchi, Maggie MacLure, Christina MacRae, Joanna McPake, Veronica Pacini Ketchabaw, Alan Pence, Helen Penn, Lydia Plowman, Valerie Polakow, Christine Stephen, Gail Yuen.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780335237876
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Prospettive contemporanee sull'educazione della prima infanzia - Contemporary Perspectives on Early...
Questo libro innovativo e stimolante offre una...
Prospettive contemporanee sull'educazione della prima infanzia - Contemporary Perspectives on Early Childhood Education
Trovato nella traduzione: Collegare il pensiero riconcettualista alle pratiche educative per la...
Found in Translation: Connecting Reconceptualist...
Trovato nella traduzione: Collegare il pensiero riconcettualista alle pratiche educative per la prima infanzia. - Found in Translation: Connecting Reconceptualist Thinking with Early Childhood Education Practices

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)