Prospettiva sulla gestione olistica dell'ingegneria, A: Apprendimento, adattamento e creazione di valore

Prospettiva sulla gestione olistica dell'ingegneria, A: Apprendimento, adattamento e creazione di valore (J. Aslett Robert)

Titolo originale:

Perspective on Holistic Engineering Management, A: Learning, Adapting and Creating Value

Contenuto del libro:

Oggi, un'azienda tecnologica prospera può essere distrutta e messa fuori mercato in un batter d'occhio. Lo sviluppo di molte tecnologie diverse, che un tempo richiedeva anni, può essere realizzato in mesi o settimane.

Ci sono anche pochi esempi in cui il lavoro di ingegneria è completamente racchiuso in un'unica azienda o in un'unica organizzazione di ingegneri. Le strategie aziendali si sono evolute. L'analisi delle forze competitive in un settore è maturata fino a includere i concetti di innovazione dirompente e coopetizione.

In un ecosistema caratterizzato da rapidi cambiamenti nella tecnologia e nelle sue modalità di sviluppo, un'organizzazione di R&S ingegneristica diventerà rapidamente irrilevante se non riuscirà a mantenere il ritmo dell'innovazione necessario per avere successo.

Questo libro offre ai lettori un approccio olistico alla gestione dell'ingegneria. Abbiamo visto che i manager di successo creano una solida base di cultura comune che consente l'apprendimento, la creazione di valore, la diversità e l'inclusione.

Creano organizzazioni che collegano strettamente le funzioni ingegneristiche fondamentali di pianificazione strategica, ricerca e sviluppo e sono in grado di comprendere e dirigere un sistema di R&S più ampio che si estende ben oltre i confini della propria organizzazione. Fare tutto questo per estrarre il massimo valore nel minor tempo possibile è ciò che chiamiamo gestione olistica dell'ingegneria. Il contenuto di questo libro si basa su oltre 105 anni di esperienza combinata in un settore in rapida evoluzione.

Nella maggior parte dei capitoli vengono forniti esempi pratici e casi di studio dei concetti esposti. Come sottolineato nella prefazione di Pat Gelsinger (CEO di VMWare) e nei commenti di altri leader tecnologici: Aart de Geus (Presidente e co-CEO di Synopsys, Inc.), Aicha Evans (CEO di Zoox, Inc.), William M. Holt (ex vicepresidente esecutivo, GM di Intel, Corp.) e Amir Faintuch (vicepresidente senior, GM di GlobalFoundries, Inc.), questo libro sarà prezioso per gli studenti di gestione dell'ingegneria e per gli attuali manager del settore.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9789811228322
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2021
Numero di pagine:516

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Prospettiva sulla gestione olistica dell'ingegneria, A: Apprendimento, adattamento e creazione di...
Oggi, un'azienda tecnologica prospera può essere...
Prospettiva sulla gestione olistica dell'ingegneria, A: Apprendimento, adattamento e creazione di valore - Perspective on Holistic Engineering Management, A: Learning, Adapting and Creating Value

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)