Prospettiva in azione: Esercizi creativi per la rappresentazione spaziale dal Rinascimento all'era digitale

Punteggio:   (4,5 su 5)

Prospettiva in azione: Esercizi creativi per la rappresentazione spaziale dal Rinascimento all'era digitale (David Chelsea)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Nel complesso, “Perspective in Action” di David Chelsea è molto apprezzato per il suo approccio informativo e divertente all'insegnamento di complessi concetti di disegno prospettico. Il formato di graphic novel rende il materiale coinvolgente, ma molte recensioni indicano che non è adatto ai principianti e che gli elementi matematici possono essere impegnativi. Mentre alcuni lettori apprezzano la profondità e il contesto storico fornito, altri trovano il libro eccessivamente complicato e poco pratico per le loro esigenze.

Vantaggi:

Ottime informazioni, formato di graphic novel accattivante, spiegazioni dettagliate, umorismo, contesto storico, informazioni per gli artisti e numerosi progetti multimediali.

Svantaggi:

Non adatto ai principianti, eccessivamente complesso e tecnico per alcuni lettori, può richiedere un background matematico, e alcuni hanno trovato l'umorismo e gli aspetti secondari fonte di distrazione.

(basato su 17 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Perspective in Action: Creative Exercises for Depicting Spatial Representation from the Renaissance to the Digital Age

Contenuto del libro:

Utilizzando un formato di graphic novel divertente e accessibile, Perspective in Action presenta 33 dimostrazioni facili da seguire per insegnare agli artisti le principali scoperte sulla prospettiva.

La prospettiva è un elemento fondamentale per lo sviluppo dell'arte e per la comprensione delle relazioni spaziali, ma è un argomento poco trattato nel mondo dell'istruzione artistica. L'autore e artista David Chelsea accompagna i lettori attraverso i principali sviluppi prospettici della storia, insegnando loro a ricreare gli stessi esperimenti di artisti di spicco in tutti i campi (tra cui disegno, pittura e scultura).

Coprendo un'ampia gamma di mezzi (penna e inchiostro, pittura, gesso, arte digitale, lavorazione del legno e altro), Perspective in Action offre ai lettori un approccio più pratico alla prospettiva, rispetto alle solite presentazioni teoriche che si trovano in altri libri.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781607749462
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2017
Numero di pagine:176

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Insonnia e altre storie: Fumetti di 24 ore di David Chelsea, volume 2 - Sleepless and Other Stories:...
L'acclamato illustratore e scrittore di graphic...
Insonnia e altre storie: Fumetti di 24 ore di David Chelsea, volume 2 - Sleepless and Other Stories: David Chelsea's 24-Hour Comics, Volume 2
Prospettiva in azione: Esercizi creativi per la rappresentazione spaziale dal Rinascimento all'era...
Utilizzando un formato di graphic novel...
Prospettiva in azione: Esercizi creativi per la rappresentazione spaziale dal Rinascimento all'era digitale - Perspective in Action: Creative Exercises for Depicting Spatial Representation from the Renaissance to the Digital Age

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)