Prosperare. Idee per guidare la Chiesa nel post-cristianesimo.

Punteggio:   (4,7 su 5)

Prosperare. Idee per guidare la Chiesa nel post-cristianesimo. (Rohadi Nagassar)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro funge da guida per i leader delle chiese per reimmaginare il ministero nell'era moderna, incoraggiando uno spostamento dalle pratiche tradizionali verso approcci innovativi che si allineano con le realtà culturali contemporanee.

Vantaggi:

Il libro è apprezzato per la sua capacità di fare chiarezza su questioni difficili, di incoraggiare soluzioni creative e di offrire una critica convincente dell'attuale cultura ecclesiale. Include esempi e spunti moderni tratti dalla missiologia e dall'innovazione aziendale, aiutando i lettori a pensare in modo diverso alle pratiche e alle strutture ecclesiali.

Svantaggi:

Alcuni lettori potrebbero trovare i concetti difficili da accettare, in particolare coloro che sono abituati a modi tradizionali di pensare al ministero ecclesiastico. La prospettiva del libro potrebbe non risuonare con tutti coloro che vivono in contesti ecclesiali in declino e che preferiscono aggrapparsi al passato.

(basato su 4 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Thrive. Ideas to lead the church in post-Christendom.

Contenuto del libro:

Conoscete già il problema. Il cristianesimo in Nord America è stato spinto ai margini. La società è meno religiosa, la frequenza alle chiese è per lo più stagnante, le risorse si stanno esaurendo e i leader faticano a trovare risposte per fermare l'esodo. La maggior parte delle idee per affrontare queste sfide si basa sul recupero della cristianità, un tempo in cui la chiesa poteva essere al centro dell'attenzione culturale. Ma non possiamo tornare indietro nel tempo. Dobbiamo piuttosto andare avanti con nuove idee.

"Thrive" è una guida che aiuta a sbloccare le caratteristiche di voi e della vostra chiesa per emergere come leader e co-creatori nelle nostre città, quartieri e oltre. Con il crescente numero di persone che non dichiarano alcuna affiliazione religiosa, può essere sorprendente scoprire che valori fondamentali come lo scopo, la giustizia, la spiritualità e l'amore rimangono importanti. La scena è pronta. La cultura odierna presenta una grande opportunità per la Chiesa che cerca di vivere il Vangelo in un mondo post-cristiano.

È tempo di vivere la pienezza del sogno di Dio per voi e per la Chiesa. Rispondete alla chiamata ad unirvi alla missione che si sta svolgendo in mezzo a voi.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780995037625
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Quando apparteniamo: Recuperare il cristianesimo ai margini - When We Belong: Reclaiming...
Un viaggio verso la liberazione, l'appartenenza e una fede...
Quando apparteniamo: Recuperare il cristianesimo ai margini - When We Belong: Reclaiming Christianity on the Margins
Prosperare. Idee per guidare la Chiesa nel post-cristianesimo. - Thrive. Ideas to lead the church in...
Conoscete già il problema. Il cristianesimo in...
Prosperare. Idee per guidare la Chiesa nel post-cristianesimo. - Thrive. Ideas to lead the church in post-Christendom.

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)