Prosopopea

Prosopopea (Farid Tali)

Titolo originale:

Prosopopoeia

Contenuto del libro:

Poesia. Studi sul Medio Oriente.

Studi LGBTQIA. Traduzione dal francese di Aditi Machado. “In versi così lussureggianti da sfiorare il grottesco, il corpo e la sua bellezza sono resi da Farid Tali.

Come 'rendere' significa raffigurare ma anche separare la carne dalle ossa, così questo romanzo elegiaco smonta le barriere della memoria, del romanticismo e della predeterminazione per illuminare la bellezza lacera di un corpo in transizione fuori da sé e verso il vuoto.

La morte è bella? Se la bellezza infuria, sconvolge, svanisce, allora deve esserlo. Aditi Machado trasforma un francese cupo e spoglio in un inglese teso e snello, teso come una corda che quando viene pizzicata deve cantare.

Un romanzo breve, che sembra solo sfiorare la leggerezza come un'aria musicale; in realtà si depositerà pesantemente nelle ossa e vi perseguiterà a lungo, molto a lungo.” --Kazim Ali. “Dal corpo in decomposizione, Farid Tali ha tratto una canzone. Ogni frase sorprende, dando vita a un libro squisito, diverso da tutti gli altri”.

--Maggie Nelson “PROSOPOPOEIA riverbera una tristezza tranquilla, distaccata e cruda... Qui Tali trasforma l'eccesso di violenza delle sue precedenti riflessioni in un testamento più pienamente realizzato del corpo umano”. --Abby Burns.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780900575945
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Prosopopea - Prosopopoeia
Poesia. Studi sul Medio Oriente. Studi LGBTQIA. Traduzione dal francese di Aditi Machado. “In versi così lussureggianti da sfiorare il grottesco, il corpo e la...
Prosopopea - Prosopopoeia

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)