Prosopagnosia

Punteggio:   (4,3 su 5)

Prosopagnosia (Snia Hernndez)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Prosopagnosia è la storia di una donna e di sua figlia che incontrano un famoso pittore messicano, che ha un impatto sulle loro vite in vari modi. La trama è piuttosto vaga e si concentra sulle lotte relazionali tra madre e figlia. Il libro potrebbe aver perso parte della sua essenza nella traduzione, rendendo difficile apprezzarne appieno i temi.

Vantaggi:

Lettura breve
buona per un consumo veloce
discrete condizioni fisiche e di consegna del libro.

Svantaggi:

Trama vaga
temi potenzialmente persi nella traduzione
può far perdere interesse ai lettori
nel complesso, un'esperienza di lettura non notevole.

(basato su 2 recensioni dei lettori)

Contenuto del libro:

Un romanzo sornione e giocoso sulle tante facce che abbiamo tutti.

La quindicenne Berta dice che le cose belle non sono fatte per lei, o che non è destinata ad averle, o che le uniche cose che si merita sono quelle brutte. Per questo la sua attività principale, quando non è a scuola, è il “gioco della prosopagnosia”: mettersi davanti allo specchio e trattenere il respiro finché non riesce più a riconoscere il proprio volto. Un ibis è l'unico animale che desidera come animale domestico.

La madre di Berta ha quarant'anni. Secondo le sue stesse stime, è sovrappeso di almeno venti chili e il marito l'ha appena lasciata. Per tutta la vita ha avvertito la sensazione di essere molto vicina alla fine. Era un critico culturale per un giornale regionale. Ora sente la responsabilità di rendere la vita sua e di sua figlia il più felice possibile.

Un uomo che sostiene di essere il famoso artista messicano Vicente Rojo si intromette nelle loro vite quando vede Berta svenire a scuola e le offre in dono un quadro. Si mette così in moto un inquietante gioco di identità presunte e ignorate, in cui i limiti di ciò che si vuole e di ciò che si può ottenere diventano sempre più confusi. L'arte, la cultura, la maternità e la ricerca di un significato hanno tutti un ruolo nella capacità dei personaggi di S nia Hern ndez di riconoscere ciò che vedono dentro di sé.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781950354443
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Prosopagnosia
Un romanzo sornione e giocoso sulle tante facce che abbiamo tutti .La quindicenne Berta dice che le cose belle non sono fatte per lei, o che non è destinata ad averle, o che...
Prosopagnosia

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)