Proslavery e pensiero sezionale nel primo Sud, 1740-1829: un'antologia

Proslavery e pensiero sezionale nel primo Sud, 1740-1829: un'antologia (Robert Young Jeffrey)

Titolo originale:

Proslavery and Sectional Thought in the Early South, 1740-1829: An Anthology

Contenuto del libro:

Tredici trattati ricordano la storia dei difensori della schiavitù nel Sud coloniale.

In Proslavery and Sectional Thought in the Early South, 1740-1829, Jeffrey Robert Young ha riunito tredici testi che rivelano lo sviluppo delle prospettive pro-schiavitù nel Sud coloniale e nazionale, dal Maryland alla Georgia. I trattati, le conferenze, i sermoni e le petizioni contenuti in questo volume dimostrano che le difese della schiavitù umana hanno avuto una storia nel pensiero meridionale che ha preceduto di molto la successiva epoca antebellica, tradizionalmente associata alla genesi di tali difese positive della schiavitù. Precedenti antologie, in particolare The Ideology of Slavery di Drew Gilpin Faust, hanno reso le prospettive dei difensori della schiavitù antebellica ampiamente disponibili a studiosi e studenti, ma i pensatori pro-schiavitù precedenti sono rimasti in gran parte inaccessibili ai lettori moderni. L'antologia di Young offre una correzione.

Nella sua introduzione al volume, Young esplora il rapporto tra pensiero pro-schiavitù, cristianesimo, razzismo e sezionalismo. Egli sottolinea il modo in cui le giustificazioni per la schiavitù furono introdotte nel Sud americano dai riformatori che speravano di integrare la regione in una comunità religiosa transatlantica. Questi primi sostenitori della schiavitù tendevano a minimizzare le distinzioni razziali tra padrone e schiavo e speravano di ridurre la distanza culturale tra le piantagioni del Sud e la società inglese.

Solo all'inizio del XIX secolo, con l'ascesa di un movimento abolizionista sempre più influente, i sostenitori della schiavitù iniziarono a giustificare le loro convinzioni con approcci che sottolineavano le differenze tra Nord e Sud. Anche allora i teorici inclusi in questa antologia sottolinearono la misura in cui le pretese di padronanza degli schiavisti del Sud erano radicate in una tradizione morale occidentale che risaliva all'antichità.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781570036170
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Proslavery e pensiero sezionale nel primo Sud, 1740-1829: un'antologia - Proslavery and Sectional...
Tredici trattati ricordano la storia dei...
Proslavery e pensiero sezionale nel primo Sud, 1740-1829: un'antologia - Proslavery and Sectional Thought in the Early South, 1740-1829: An Anthology

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)