Propulsioni devianti: Poesie

Punteggio:   (4,0 su 5)

Propulsioni devianti: Poesie (A. Conrad C.)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro di CAConrad è stato accolto con recensioni contrastanti, mostrando la sua vibrante creatività e il suo profondo impatto emotivo, ma anche incontrando critiche per il suo contenuto esplicito. I lettori ne lodano l'arguzia e l'impegno politico, mentre alcuni lo trovano fuori luogo.

Vantaggi:

La raccolta viene descritta come progressista, stimolante e piena di energia. Molti la trovano coinvolgente con una gamma di emozioni e un umorismo intelligente, mentre altri ne citano i forti temi politici e la voce unica dell'autore. Poesie specifiche, come “Celebrità che ho visto fuori dal palcoscenico”, sono evidenziate per il loro umorismo e la loro profondità.

Svantaggi:

Alcuni lettori ritengono che il libro possa essere eccessivamente esplicito o “inutilmente sconcio”, il che potrebbe allontanare un certo pubblico. C'è la sensazione che il libro possa non piacere a tutti, in particolare a coloro che non apprezzano la natura non filtrata di alcune poesie.

(basato su 4 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Deviant Propulsions: Poems

Contenuto del libro:

Al centro delle infinite reti di repressione contro i nostri corpi, i nostri desideri, la nostra politica e la nostra immaginazione, ci sono coloro le cui azioni e i cui movimenti tagliano le limitazioni sistemiche della società: questa raccolta di poesie è stata scritta pensando all'ispirazione e al lavoro di queste persone. Come poeta queer della classe operaia, Conrad ha dovuto lottare per tutta la vita contro diverse stratificazioni di oppressione.

Le sue poesie vibrano del desiderio fiammeggiante che si manifesta nella cultura queer, dove il diritto di agire sui desideri fondamentali può diventare un campo di battaglia e gli atti quotidiani di amore e devozione devono essere messi in atto come una forma politica di sfida. Deviant Propulsion è dedicato all'eliminazione della paura. Il titolo si riferisce all'idea che coloro che sono devianti spingono il mondo in avanti alla massima velocità.

Le poesie che emergono da questa lotta che dura da una vita illustrano il bordo tagliente di questa sfida e di questo desiderio, dove la gioia è strettamente legata alla morte. In un mondo dominato da coloro che governano con la paura e in un paesaggio costellato da coloro che sono terrorizzati dal desiderio, muoversi alla velocità dei devianti è l'unico modo per trasformare il potenziale in azione e il desiderio in un cambiamento positivo.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781932360875
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Propulsioni devianti: Poesie - Deviant Propulsions: Poems
Al centro delle infinite reti di repressione contro i nostri corpi, i nostri desideri, la nostra politica e...
Propulsioni devianti: Poesie - Deviant Propulsions: Poems

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)