Proprio dove ti ho lasciato

Punteggio:   (4,5 su 5)

Proprio dove ti ho lasciato (Julian Winters)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Right Where I Left You è una storia commovente che esplora l'amicizia, l'amore e l'identità attraverso la lente di due migliori amici queer, Isaac e Diego. Il libro sottolinea l'importanza della comunità, le sfide della navigazione nelle relazioni e la gioia della scoperta di sé, il tutto sullo sfondo di un'estate memorabile dopo il liceo. Sebbene molti l'abbiano trovato una lettura emotivamente ricca e relazionabile, alcuni avrebbero voluto un'esplorazione più approfondita della relazione romantica.

Vantaggi:

I personaggi sono ben sviluppati e relazionabili, e catturano l'essenza dell'amicizia e della comunità in modo eccellente. La scrittura è coinvolgente e spesso poetica, con forti temi di identità, amore e accettazione. Molti lettori hanno lodato la rappresentazione di esperienze queer e la rappresentazione di contesti diversi. Il libro è ricco di profondità emotiva, umorismo e un finale soddisfacente e ottimista.

Svantaggi:

Alcuni recensori hanno ritenuto che la storia d'amore avesse bisogno di un maggiore sviluppo, in quanto la coppia principale era spesso separata, il che portava a una mancanza di profondità nella loro relazione. Ci sono state preoccupazioni per il ritmo della storia d'amore e il desiderio di avere più prospettive per esplorare appieno i sentimenti dei personaggi. Alcuni hanno detto che all'inizio hanno fatto fatica a entrare in sintonia con il formato audio, anche se la lettura ha migliorato l'esperienza.

(basato su 18 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Right Where I Left You

Contenuto del libro:

Alcuni libri sono davvero divertenti, e "Dove ti ho lasciato" è uno di questi... Winters lancia un messaggio silenzioso ma importante: anche i ragazzi queer neri e marroni meritano di vivere felici e contenti...". Winters intreccia tutti questi fili - la storia d'amore, l'angoscia, il messaggio - in un libro che, come una cotta, non riuscirete a togliervi dalla testa" -- The New York Times.

Isaac Martin è pronto a dare il via all'estate. L'ultima prima di andare al college in autunno, dove non avrà il suo migliore amico, Diego. Dove, nonostante la sua ansia sociale, dovrà farsi degli amici da solo. Sapendo che il suo tempo con Diego è limitato, Isaac mette in atto un piano infallibile: accaparrarsi un paio di badge per l'epica convention di fumetti Legends Con e partecipare al suo primo Teen Pride in assoluto. Solo lui e Diego.

Ma quando un incontro inaspettato con Davi, la vecchia cotta di Isaac, lo distrae il giorno in cui i biglietti sono in vendita, improvvisamente gli mancano due tessere per un'estate perfetta. Peggio ancora, ora non gli resta che farsi perdonare da Diego frequentando lui e i suoi amici giocatori. Decisamente non fa parte del piano originale. Ma non è tutto negativo. Alcuni degli amici di Diego si rivelano piuttosto simpatici e quando le cose con Davi iniziano a scaldarsi, Isaac riesce quasi a dimenticare il suo errore alla Legends Con. Quasi. Perché poi Diego scopre cosa è successo davvero quel giorno con Davi, e la loro amicizia si assottiglia. Isaac pensa che sia arrabbiato per aver perso la convention, ma Diego potrebbe avere altri motivi per evitare Isaac?

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780593206478
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2022
Numero di pagine:400

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

L'estate di tutto - The Summer of Everything
Essere adulti è difficile. Chiedetelo a Wes Hudson. Appassionato di fumetti, Wes eccelle in due cose: il dolce far niente e la...
L'estate di tutto - The Summer of Everything
Come essere Remy Cameron - How to Be Remy Cameron
Tutti nel campus conoscono Remy Cameron. È il ragazzo super simpatico e orgoglioso che amici, docenti e compagni...
Come essere Remy Cameron - How to Be Remy Cameron
Proprio dove ti ho lasciato - Right Where I Left You
Alcuni libri sono davvero divertenti, e "Dove ti ho lasciato" è uno di questi... Winters lancia...
Proprio dove ti ho lasciato - Right Where I Left You
Proprio dove ti ho lasciato - Right Where I Left You
Intelligente, sensuale e perfetto, Right Where I Left You è l'ideale per tutte le lettrici che...
Proprio dove ti ho lasciato - Right Where I Left You
Mentre cammini - As You Walk on by
The Breakfast Club incontra Can't Hardly Wait con un cast indimenticabile in un altro appassionante romanzo contemporaneo YA...
Mentre cammini - As You Walk on by
Correre con i Lions - Running with Lions
Il portiere Sebastian Hughes, stella dei Lions della Bloomington High School, dovrebbe essere entusiasta del suo ultimo anno: I suoi...
Correre con i Lions - Running with Lions

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)