Proprietà dell'impero: indiani, coloni e speculatori terrieri alla frontiera del New England

Punteggio:   (5,0 su 5)

Proprietà dell'impero: indiani, coloni e speculatori terrieri alla frontiera del New England (Ian Saxine)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 4 voti.

Titolo originale:

Properties of Empire: Indians, Colonists, and Land Speculators on the New England Frontier

Contenuto del libro:

Un'affascinante storia di una frontiera contesa, dove le lotte per la proprietà terriera hanno fatto incontrare nativi americani e coloni inglesi.

Properties of Empire mostra il rapporto dinamico tra i sistemi di proprietà dei nativi e degli inglesi ai margini del turbolento impero britannico, e come molti coloni siano arrivati a credere che la loro prosperità dipendesse dal riconoscimento dei diritti fondiari degli indigeni.

Mentre gli speculatori terrieri assenteisti e i coloni più indigenti si accapigliavano su visioni contrastanti della frontiera, l'unità degli indiani Wabanaki permise loro di proiettare con forza le proprie interpretazioni di vecchi atti e trattati sulla terra, spesso mal ricordati. Il risultato fu la creazione di un sistema di proprietà nel Maine che sfidava la legge inglese e preservava il potere e il territorio dei nativi. Alla fine, i coloni comuni, gli speculatori dissidenti e i funzionari corrotti riuscirono a minare e infine a distruggere questo sistema, un processo che si svolse nei consigli e nelle aule di tribunale, nelle taverne e nei trattati e sui campi di battaglia.

Properties of Empire mette in discussione le ipotesi sul rapporto tra la creazione di proprietà indigene e imperiali nella prima America, così come la natura fissa delle “vendite” di terra da parte degli indiani, rivelando l'esistenza di una lotta prolungata per reinterpretare le transazioni e i trattati fondiari del XVII secolo fino al XVIII secolo. La lotta continua per la costruzione di una cultura comune della proprietà terriera ha plasmato la diplomazia, l'amministrazione imperiale e le questioni di diritto coloniale in modo potente, e la sua eredità rimane ancora oggi.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781479832125
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2019
Numero di pagine:320

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Proprietà dell'impero: indiani, coloni e speculatori terrieri alla frontiera del New England -...
Un'affascinante storia di una frontiera contesa,...
Proprietà dell'impero: indiani, coloni e speculatori terrieri alla frontiera del New England - Properties of Empire: Indians, Colonists, and Land Speculators on the New England Frontier

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)