Proprietà dei compositi M40j Carbon/Pmr-II-50 fabbricati con fibre dissaldate e trattate superficialmente: Caratterizzazione della fibra M40j desigillata e finita

Proprietà dei compositi M40j Carbon/Pmr-II-50 fabbricati con fibre dissaldate e trattate superficialmente: Caratterizzazione della fibra M40j desigillata e finita (E. Allred Ronald)

Titolo originale:

Properties of M40j Carbon/Pmr-II-50 Composites Fabricated with Desized and Surface Treated Fibers: Characterization of M40j Desized and Finished Fiber

Contenuto del libro:

Per aumentare le prestazioni e la durata dei compositi ad alta temperatura per potenziali componenti di motori a razzo, è necessario ottimizzare la bagnatura e il legame interfacciale tra le fibre di carbonio ad alto modulo e le resine poliimmidiche ad alta temperatura. È stato precedentemente dimostrato che i trattamenti elettro-ossidativi a taglio utilizzati dai produttori di fibre non sono efficaci sulle fibre a modulo più elevato, che presentano un minor numero di bordi e di siti difettosi nei cristalliti superficiali.

Inoltre, le dimensioni fornite in commercio per la maggior parte delle fibre di carbonio non sono compatibili con le poliimmidi. Questo studio è stato un'estensione del lavoro precedente che caratterizzava la chimica e l'energia superficiale delle fibre di carbonio ad alto modulo (M40J e M60J, Torray) con le tipiche resine poliimmidiche fluorurate, come la PMR-II-50. È stato sviluppato un sistema di desizing continuo che utilizza processi chimico-meccanici ecocompatibili per le fibre a livello di stoppa e i processi sono stati ottimizzati in base al comportamento di perdita di peso, alle analisi della composizione elementare superficiale (XPS) e della morfologia (FE-SEM) e alla resistenza residua della stoppa della fibra; approcci simili sono stati applicati ai tessuti di carbonio.

Per il rinforzo del composito sono stati studiati sia i tessuti desizzati che quelli ulteriormente trattati con una finitura reattiva. In questa presentazione verranno discussi gli effetti della sbozzimatura e/o del successivo ritiro della superficie della fibra di carbonio sulle proprietà e sulle prestazioni del composito, comprese le proprietà meccaniche interfacciali fibra-matrice, le proprietà termiche e il comportamento all'insorgenza di blister.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781289292348
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Proprietà dei compositi M40j Carbon/Pmr-II-50 fabbricati con fibre dissaldate e trattate...
Per aumentare le prestazioni e la durata dei compositi ad...
Proprietà dei compositi M40j Carbon/Pmr-II-50 fabbricati con fibre dissaldate e trattate superficialmente: Caratterizzazione della fibra M40j desigillata e finita - Properties of M40j Carbon/Pmr-II-50 Composites Fabricated with Desized and Surface Treated Fibers: Characterization of M40j Desized and Finished Fiber

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)