Proposta di tecnologia adeguata per il trattamento dei rifiuti zootecnici di medie e piccole aziende agricole come fertilizzante organico

Proposta di tecnologia adeguata per il trattamento dei rifiuti zootecnici di medie e piccole aziende agricole come fertilizzante organico (Van Thong Dao)

Titolo originale:

Suitable Technology Propose for Treatment of Livestock Waste for Medium and Small Farms to Organic Fertilizer

Contenuto del libro:

In Vietnam, nella proporzione della struttura economica agricola, il settore zootecnico svolge un ruolo importante dopo la produzione vegetale in termini di valore della produzione e occupa il 35% del valore totale. Ogni anno, oltre all'allevamento di bovini e pollame, la mandria totale di suini fluttua con una scala di circa 30 milioni di suini.

Gli escrementi del bestiame sono una preziosa materia organica molto ricca di sostanze nutritive. Una corretta gestione e smaltimento dei rifiuti animali può limitare l'inquinamento. Se raccolti e trattati in modo efficace, rappresentano una preziosa fonte di fertilizzante organico per la produzione agricola, per lo sviluppo dell'economia rurale e delle nuove aree rurali in Vietnam.

A supporto di questa fase di trattamento c'è un sistema di macchine, attrezzature e tecnologie per la separazione solido-liquido dei rifiuti, tra cui pompa di aspirazione, separatore di fase liquido-solido, agitatore sommergibile. Nel 2021 sono previste attività di indagine nelle province di Hai Duong, Thanh Hoa e Bac Giang con interviste a 360 famiglie di allevatori e a 06 autorità (agenzie di gestione locali e agenzie specializzate) per conoscere il contesto zootecnico locale.

L'Accademia vietnamita per le risorse idriche (VAWR) ha ricercato e migliorato il sistema di attrezzature per la separazione (NTM-VTL21) con una capacità di pressatura da 3 5m3/h per adattarsi alla maggior parte delle piccole e medie aziende agricole di oggi. Il processo di separazione delle fasi solide e liquide dei rifiuti della produzione suinicola contribuisce a proteggere l'ambiente e a creare valore aggiunto per gli allevamenti.

La fonte di rifiuti dopo la separazione sarà il materiale di input delle linee di produzione di fertilizzanti organici in conformità con la normativa QCVN01-189:2019/BNNPTNT, riducendo al contempo i tempi e i costi di trattamento dei rifiuti zootecnici.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781636485645
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Proposta di tecnologia adeguata per il trattamento dei rifiuti zootecnici di medie e piccole aziende...
In Vietnam, nella proporzione della struttura...
Proposta di tecnologia adeguata per il trattamento dei rifiuti zootecnici di medie e piccole aziende agricole come fertilizzante organico - Suitable Technology Propose for Treatment of Livestock Waste for Medium and Small Farms to Organic Fertilizer

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)