Propaganda, bugie e false bandiere: Come gli Stati Uniti giustificano le loro guerre

Punteggio:   (4,1 su 5)

Propaganda, bugie e false bandiere: Come gli Stati Uniti giustificano le loro guerre (Cindy Sheehan)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 8 voti.

Titolo originale:

Propaganda, Lies and False Flags: How the U.S. Justifies Its Wars

Contenuto del libro:

Gli Stati Uniti sono stati in guerra per 227 anni dei loro 244 anni di storia. Attualmente sono in guerra in sette Paesi e le loro forze speciali operano in 149 Paesi. Mentre una storia completa delle guerre degli Stati Uniti potrebbe riempire gli scaffali delle librerie, l'autore e giornalista Robert Fantina ha distillato questa successione secolare di guerre in un unico volume. Il suo terzo libro pubblicato con Red Pill Press, Propaganda, Lies and False Flags: How the U. S. Justifies Its Wars descrive in dettaglio tutte le principali guerre della storia americana, oltre a molte altre minori e per lo più dimenticate.

Dalle guerre contro i nativi americani e la guerra del 1812, passando per il periodo in cui gli Stati Uniti sono diventati una superpotenza, fino ai campi di sterminio globali degli ultimi 70 anni, Fantina mostra quanto poco sia cambiato il manuale nel corso delle generazioni. Propaganda, menzogne e false bandiere: questi sono stati i mezzi per portare il Paese in guerra e rimarranno tali finché non ci sveglieremo dall'inganno.

"L'ultimo libro di Bob Fantina, meticolosamente dettagliato e articolato, è una risorsa incredibilmente preziosa per i cittadini di tutto il mondo. La tesi centrale di Fantina, secondo la quale la propaganda e le false bandiere non sono un caso isolato, ma aspetti vitali e significativi del processo bellico degli Stati Uniti, viene esposta in modo tale che i lettori torneranno continuamente a leggere questo libro come risorsa non solo per capire la storia, ma anche per comprendere le guerre attuali e future degli Stati Uniti". -Matthew Hoh, Senior Fellow del Center for International Policy.

"Tenete questo libro sul vostro scaffale per conoscere rapidamente le false ragioni di ogni guerra passata, e anche molte delle vere ragioni. Queste ultime sono sempre vergognose, ed è per questo che le prime vengono inventate. Non solo è una risorsa per contrastare le nuove menzogne di guerra confrontandole con quelle vecchie, ma con un numero limitato di nazioni sulla terra e la propensione del Pentagono ad attaccare ripetutamente le stesse, potreste trovare le stesse menzogne ora in onda nei notiziari già sfatate in questo libro." -David Swanson, direttore esecutivo di World Beyond War.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781734907407
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Propaganda, bugie e false bandiere: Come gli Stati Uniti giustificano le loro guerre - Propaganda,...
Gli Stati Uniti sono stati in guerra per 227 anni...
Propaganda, bugie e false bandiere: Come gli Stati Uniti giustificano le loro guerre - Propaganda, Lies and False Flags: How the U.S. Justifies Its Wars

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)