Pronti per il Rapimento! Avventure nell'universo parallelo della cultura pop cristiana

Punteggio:   (4,2 su 5)

Pronti per il Rapimento! Avventure nell'universo parallelo della cultura pop cristiana (Daniel Radosh)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro esplora il mondo della cultura pop cristiana evangelica attraverso gli occhi di Daniel Radosh, un ebreo laico. I lettori notano l'equilibrio dell'autore tra umorismo e critica, nonché il suo impegno rispettoso nei confronti di varie figure della comunità evangelica. Sebbene molti abbiano trovato il libro divertente e illuminante, le reazioni sono state diverse per quanto riguarda le intuizioni e le rappresentazioni, in particolare per quanto riguarda l'educazione all'astinenza e la sottocultura cristiana in generale.

Vantaggi:

Il libro è divertente, spiritoso e ben scritto. Fornisce un'esplorazione ponderata della cultura pop cristiana, incoraggia il dialogo e presenta una visione sfumata delle diverse credenze all'interno della comunità evangelica. Il rispetto e l'apertura di Radosh verso gli argomenti trattati migliorano l'esperienza di lettura.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno ritenuto che il libro mancasse di una visione completa di alcuni argomenti, come l'educazione all'astinenza e i media cristiani. Si possono percepire i pregiudizi dell'autore e l'uso di un linguaggio forte che potrebbe offendere. I critici hanno anche espresso il timore che l'attenzione di Radosh possa spostarsi verso gli elementi più estremi della sottocultura.

(basato su 45 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Rapture Ready!: Adventures in the Parallel Universe of Christian Pop Culture

Contenuto del libro:

Cosa significa quando una band viene giudicata per quanto pregano piuttosto che per quanto fanno rock? Gesù comprerebbe magliette “Got Jesus? “o indosserebbe un “abbigliamento da testimone”? Cosa dicono gli skate park, i rave e i romanzi d'amore cristiani sull'evangelismo e sull'America?

Raccontato meticolosamente, con una miscela perfetta di divertimento e rispetto, Rapture Ready è la storia dell'indagine di Daniel Radosh nel mondo meraviglioso ma profondamente strano della cultura pop cristiana. Questa sottocultura in continua espansione - un'industria da 7 miliardi di dollari e in continua crescita - fornisce una visione cruciale delle aspirazioni sociali, spirituali e politiche dei cristiani evangelici.

In 18 città dalla Bible Belt alla periferia di Hollywood, Radosh incontra decine di personaggi memorabili, tra cui Bibleman, il cristiano con il cappuccio; Rob Adonis, il fondatore e la star del wrestling cristiano estremo; Ken Ham, il principale profeta del creazionismo a livello nazionale; e Jay Baker, il figlio di Jim e Tammy Faye Baker e pastore della sua chiesa liberale e punk rock.

Dai parchi a tema cristiani alle rappresentazioni della Passione e alle serate di commedia, Radosh combina un reportage appassionato con un occhio attento ai dettagli e il giusto tocco di arguzia. Rapture Ready è un'indagine rivelatrice di un universo parallelo, una prospettiva unica su uno dei più importanti movimenti sociali americani.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781593762810
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Pronti per il Rapimento! Avventure nell'universo parallelo della cultura pop cristiana - Rapture...
Cosa significa quando una band viene giudicata per...
Pronti per il Rapimento! Avventure nell'universo parallelo della cultura pop cristiana - Rapture Ready!: Adventures in the Parallel Universe of Christian Pop Culture

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)