Pronti... Partenza... Orgoglio!

Punteggio:   (4,3 su 5)

Pronti... Partenza... Orgoglio! (Truscott Jones)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro racconta il viaggio di Max, un giovane che naviga nella sua vita di adolescente alle prese con lotte personali legate all'identità, all'amore e alle dinamiche familiari. Il libro presenta un'avvincente storia di crescita piena di calore, cuore e temi sociali rilevanti.

Vantaggi:

I personaggi sono ben sviluppati e relazionabili, fornendo una prospettiva coinvolgente su temi come la scoperta di sé e l'accettazione. La narrazione è avvincente, con una buona miscela di complessità emotiva ed emozione, che rende il libro difficile da mettere giù. I lettori hanno apprezzato l'attenzione ai dettagli della trama, soprattutto per quanto riguarda le sfide affrontate dagli adolescenti e il contesto degli sport professionistici.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno trovato confusi i cambi di punto di vista, in particolare all'inizio, che possono sminuire l'esperienza di lettura. Inoltre, ci sono significativi salti temporali nella narrazione che hanno lasciato alcuni lettori desiderosi di maggiori dettagli su questi intervalli.

(basato su 10 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Ready...Set...Pride!

Contenuto del libro:

Non sono molti gli adolescenti gay che vivono il loro viaggio alla scoperta di se stessi su un palcoscenico nazionale. D'altra parte, non sono molti i liceali che ereditano una squadra della National Football League. Benvenuti nel romanzo di formazione, coming out e gridiron Ready... Set... Set... Orgoglio!

Max Sparks-Picou pensava che il suo ultimo anno alla Shirley Chisholm High fosse confuso, con lo splendido ma terribilmente etero Silas Cannon che si aggirava per i corridoi e Max ancora nell'armadio. Almeno aveva due fantastici migliori amici, una famiglia affettuosa e il tempo per risolvere le cose con calma, o almeno così pensava.

Nessuno prevedeva che Max fosse spinto nel mondo gladiatorio del football, uno sport che seguiva a malapena e solo perché suo nonno Gunnar possedeva la più recente franchigia della NFL, i Portland Rogues.

Nessuno immaginava che Gunnar sarebbe morto all'improvviso, lasciando la squadra non al suo direttore generale e al suo unico figlio, Fen, ma a... Max, 18 anni!

E nessuno, tantomeno il timido Max, avrebbe mai immaginato di essere costretto ad affrontare la propria verità, a trovare l'amore della sua vita e a gestire una squadra di football professionistico, il tutto sotto lo sguardo severo dei social media, dei fan più accaniti e dei brutali giornalisti sportivi.

Nel frattempo, sul campo, Portland non ha mai messo insieme una stagione vincente. Il talento non manca e l'allenatore Curcio si fa rispettare. Ma è possibile per i Rogues superare la guerra tra il loro GM, improvvisamente abbandonato, e il suo giovane nipote "immeritevole"?

Riuscirà Max a sopravvivere all'improvviso interesse dei suoi coetanei o ai giudizi di Reddit, Snapchat e Twitter? Riuscirà a superare gli intrighi dello zio Fen e lo scetticismo dei giocatori dei Rogues? E che dire degli altri proprietari: accettare un collega adolescente è la loro sfida più grande o lo sventolio di una gigantesca bandiera dell'orgoglio?

Ma soprattutto, Max crede abbastanza in se stesso, sia che si tratti di guidare il club, di affrontare i suoi nemici o di accettare l'affetto di uno spasimante inaspettato? Riuscirà a conquistare il Super Bowl e il ragazzo più sexy della scuola?

Grazie alla sua esperienza di giocatore di football al liceo e di quattro anni nello staff atletico di un importante college, di insegnante di World Issues a studenti del dodicesimo anno e di adolescente un tempo non dichiarato, Truscott Jones analizza cosa significhi scoprire e accettare chi si è, sperimentare il dono dell'amore e la rovina del pregiudizio con uguale determinazione e imparare che il cambiamento è difficile e inevitabile.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781958889794
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Per il bene comune - For The Common Good
Essere gay nell'America del 2036 è insidioso: il matrimonio tra persone dello stesso sesso è di nuovo illegale, gli insegnanti...
Per il bene comune - For The Common Good
Per il bene comune - For The Common Good
Essere gay nell'America del 2036 è insidioso: il matrimonio tra persone dello stesso sesso è di nuovo illegale, gli insegnanti...
Per il bene comune - For The Common Good
Pronti... Partenza... Orgoglio! - Ready...Set...Pride!
Non sono molti gli adolescenti gay che vivono il loro viaggio alla scoperta di se stessi su un palcoscenico...
Pronti... Partenza... Orgoglio! - Ready...Set...Pride!
Pronti... Partenza... Orgoglio! - Ready...Set...Pride!
Non sono molti gli adolescenti gay che vivono il loro viaggio alla scoperta di se stessi su un palcoscenico...
Pronti... Partenza... Orgoglio! - Ready...Set...Pride!

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)