Pronti a leggere: Un approccio multisensoriale all'insegnamento della comprensione linguistica

Punteggio:   (4,7 su 5)

Pronti a leggere: Un approccio multisensoriale all'insegnamento della comprensione linguistica (L. Farrell Mary)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è una risorsa altamente raccomandata per gli educatori, in particolare per quelli che lavorano con lettori in difficoltà e studenti con difficoltà di apprendimento. Fornisce strategie pratiche per migliorare la comprensione della lettura e il vocabolario, rendendolo utile sia per gli insegnanti di educazione speciale che per quelli delle classi normali.

Vantaggi:

Eccellente risorsa per le strategie di comprensione
metodi pratici per l'incorporazione del vocabolario
facile da leggere e da implementare
include casi di studio e ricerche
utile sia per l'educazione speciale che per quella regolare
lettura veloce.

Svantaggi:

Nessuno esplicitamente menzionato nelle recensioni.

(basato su 11 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Ready to Read: A Multisensory Approach to Language-Based Comprehension Instruction

Contenuto del libro:

La comprensione è l'obiettivo finale della lettura: rende possibile l'apprendimento e determina il successo a lungo termine degli studenti in tutte le materie accademiche. Ma per molti bambini con disabilità di lettura la comprensione non avviene facilmente e hanno bisogno di un'istruzione esplicita per padroneggiare questa abilità.

Ecco perché gli insegnanti di educazione generale e speciale hanno bisogno di questo libro. Si tratta di un testo conciso e altamente accessibile, il primo a fornire linee guida per basare l'insegnamento della comprensione sulle capacità linguistiche degli studenti e a utilizzare il popolare approccio didattico multisensoriale per aiutare gli educatori a insegnare le abilità di comprensione in modo da integrare gli stili di apprendimento di ciascun bambino. Gli educatori generici e speciali in servizio scopriranno le chiavi per insegnare le abilità di lettura di alto livello che concorrono a formare la comprensione: vocabolario, morfologia, sintassi e comprensione orale.

Per ciascuna di queste abilità critiche, gli insegnanti otterranno una chiara spiegazione di cosa sia l'abilità, come si sviluppi e come contribuisca al successo nella lettura. Impareranno poi a differenziare l'insegnamento in base alle abilità linguistiche degli studenti e a utilizzare efficaci adattamenti multisensoriali per aiutare gli studenti a raggiungere gli obiettivi chiave dell'alfabetizzazione, Per dimostrare come differenziare l'istruzione per gli studenti con disabilità di lettura con diverse abilità linguistiche, il libro segue le storie di tre studenti con diverse difficoltà di apprendimento e mostra agli insegnanti come adattare l'istruzione per soddisfare le diverse esigenze.

Gli insegnanti riceveranno anche utili raccomandazioni per condurre una valutazione formale e informale dei progressi degli studenti in ogni area di abilità. Una guida diretta e di facile lettura all'insegnamento della comprensione, questo libro prepara gli insegnanti a uno dei loro compiti più importanti, aiutando tutti gli studenti a fare il salto critico da "imparare a leggere" a "leggere per imparare".

".

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781598570519
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2010
Numero di pagine:120

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Pronti a leggere: Un approccio multisensoriale all'insegnamento della comprensione linguistica -...
La comprensione è l'obiettivo finale della...
Pronti a leggere: Un approccio multisensoriale all'insegnamento della comprensione linguistica - Ready to Read: A Multisensory Approach to Language-Based Comprehension Instruction

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)