Promuovere l'innovazione: Come sviluppare l'innovazione come competenza fondamentale e collegare i principi del Lean alla vostra organizzazione

Punteggio:   (5,0 su 5)

Promuovere l'innovazione: Come sviluppare l'innovazione come competenza fondamentale e collegare i principi del Lean alla vostra organizzazione (Bill Artzberger)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 2 voti.

Titolo originale:

Fostering Innovation: How to Develop Innovation as a Core Competency and Connect the Principles of Lean in Your Organization

Contenuto del libro:

Sebbene l'innovazione possa essere definita in molti modi, l'autore la vede come un processo. Non si tratta di un momento eureka improvviso nel cuore della notte, né di un percorso chiaro e lineare verso una destinazione finale. Si tratta invece di un forte senso di creatività e curiosità. Una mente innovativa ha una naturale inclinazione a pensare in modo diverso dagli schemi. Comporta la volontà di provare qualcosa di nuovo, senza paura o giudizio, per sviluppare qualcosa che nessun altro ha mai articolato. Sebbene la mentalità sia naturale, è necessario un carburante per mantenerla in funzione. Gli innovatori sono lettori e ricercatori voraci. Alimentano la loro mentalità con tutto il carburante di cui hanno bisogno per rimanere informati e rilevanti nel loro campo.

Molte delle stesse cose si possono dire per la mentalità Lean. Il Lean management non si realizza da un giorno all'altro e molto raramente si tratta di un percorso chiaro e lineare verso il vero pensiero Lean. Alcuni potrebbero considerare il Lean un sottoinsieme del pensiero innovativo, mentre altri lo vedono al contrario. Indipendentemente dalla direzione del rapporto, una cosa è certa: non si può avere l'uno senza l'altro.

Questo libro segue John Riley, amministratore delegato di un'azienda di valvole di medie dimensioni alle porte di Pittsburgh, in Pennsylvania, che non si ferma davanti a nulla per creare un ambiente di lavoro innovativo. Attraverso gli alti e bassi del suo viaggio, apprende una serie di competenze, strategie e mentalità innovative e snelle che lo aiutano a costruire l'azienda che ha sempre immaginato per sé.

Nel corso del libro, si vedono esempi di capacità di leadership innovativa, sia forti che scarse, dimostrate da ciascuno dei personaggi principali. I messaggi chiave sono quelli che aiutano i leader a costruire e ad accedere a una mentalità insistente sul miglioramento continuo. Le tecniche e le abilità di leadership che favoriscono il pensiero creativo e la risoluzione dei problemi sono le più efficaci in questo libro.

Per essere veramente innovativi, non si può mai smettere di guidare il processo di apprendimento. A tal fine, i leader devono riconoscere quando è necessario un cambiamento o un miglioramento. Questa è la bellezza del connubio tra Lean e innovazione: Entrambi richiedono un apprendimento e una crescita continui. Il desiderio di migliorare, tuttavia, è solo una parte dell'equazione. L'altro è la volontà di agire. Senza entrambi questi fattori, la vera innovazione sarà sempre fuori portata.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781032331355
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2022
Numero di pagine:190

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Promuovere l'innovazione: Come sviluppare l'innovazione come competenza fondamentale e collegare i...
Sebbene l'innovazione possa essere definita in...
Promuovere l'innovazione: Come sviluppare l'innovazione come competenza fondamentale e collegare i principi del Lean alla vostra organizzazione - Fostering Innovation: How to Develop Innovation as a Core Competency and Connect the Principles of Lean in Your Organization

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)