Promuovere l'imprenditorialità latina negli Stati Uniti: Un nuovo imperativo economico nazionale

Punteggio:   (4,6 su 5)

Promuovere l'imprenditorialità latina negli Stati Uniti: Un nuovo imperativo economico nazionale (Marlene Orozco)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 3 voti.

Titolo originale:

Advancing U.S. Latino Entrepreneurship: A New National Economic Imperative

Contenuto del libro:

Advancing U. S. Latino Entrepreneurship esamina la formazione e il successo delle imprese tra i latini, identificando le modalità che favoriscono l'imprenditorialità e comprendendo i contesti sociopolitici che modellano le traiettorie imprenditoriali. Sebbene sia noto che i latinos costituiscono una delle popolazioni più numerose e in più rapida crescita negli Stati Uniti, le imprese di proprietà dei latinos stanno superando la crescita della popolazione e la crescita delle imprese in fase di avviamento di tutti gli altri gruppi demografici del Paese.

Gli accordi istituzionali che danno forma alle imprese non sono un campo di gioco equo. Gli imprenditori appartenenti a minoranze devono affrontare il razzismo e il sessismo, ma le barriere strutturali non sono gli unici ostacoli che contano; ci sono anche barriere agite e le coetnie presentano sfide e sostegno reciproco. Tuttavia, le minoranze si impegnano nella formazione di imprese e, così facendo, cambiano gli assetti istituzionali trasformando gli atteggiamenti della società e le pratiche dei politici. Il futuro economico del Paese è legato alle prospettive di formazione e crescita delle imprese dei latinos. La diversità dell'esperienza latina costituisce una risorsa economica per coloro che sono interessati a creare imprese che si rivolgono sia ai cittadini nati in patria che ai colleghi immigrati, spaziando dai mercati locali a quelli nazionali e internazionali.

Questo libro offre un contributo sostanziale alla letteratura sull'imprenditorialità e sulla creazione di ricchezza, concentrandosi sui latinos, una popolazione ampiamente sottovalutata su questi temi, descrivendo i processi e i risultati degli imprenditori latinos. Ingiustamente, la storia dominante dei latinos - soprattutto dei messicani americani - è quella dell'espropriazione e delle sue conseguenze. Advancing U. S. Latino Entrepreneurship chiarisce le ambizioni immutate dei latinos e le relazioni di trasformazione tra le persone, le loro pratiche e il contesto politico in cui operano. La realtà degli imprenditori latini richiede nuova attenzione e concentrazione.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781557539373
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2020
Numero di pagine:378

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Promuovere l'imprenditorialità latina negli Stati Uniti: Un nuovo imperativo economico nazionale -...
Advancing U. S. Latino Entrepreneurship esamina la...
Promuovere l'imprenditorialità latina negli Stati Uniti: Un nuovo imperativo economico nazionale - Advancing U.S. Latino Entrepreneurship: A New National Economic Imperative

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)