Promozione della salute mentale: Un approccio all'arco della vita

Punteggio:   (4,8 su 5)

Promozione della salute mentale: Un approccio all'arco della vita (Mima Cattan)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 7 voti.

Titolo originale:

Mental Health Promotion: A Lifespan Approach

Contenuto del libro:

"Questo libro è ben organizzato. L'impaginazione è chiara, con riferimenti alla fine di ogni capitolo, e ci sono attività e domande per la riflessione, oltre a un buon uso delle tabelle. La prefazione dei curatori all'inizio di ogni capitolo costituisce un utile collegamento con il materiale precedente e dà un senso di continuità".

"Sarà... un'utile aggiunta alla lista di lettura degli studenti di salute pubblica e di chiunque sia interessato a promuovere la salute mentale nei propri clienti. Fornirà un'utile piattaforma per il dibattito e una sintesi dei bisogni di salute mentale in diversi momenti della vita".

Critical Public Health" ""Questo testo fornisce un'eccellente panoramica per chiunque sia nuovo alla promozione della salute mentale o voglia rinfrescare le proprie conoscenze.

... il libro fornisce un'argomentazione concisa sul fatto che la promozione della salute mentale ha una solida base teorica, una base di evidenze e una base di valore per chiunque voglia imparare, sostenere o sviluppare la sua pratica".

Mentalhealth today "Questo libro è un'utile panoramica sulla promozione della salute mentale e stimolerà operatori e ricercatori ad approfondire questo importante argomento".

The Internet Journal of Mental Health Mental Health Promotion" è il primo testo che fornisce una guida accessibile alla promozione della salute mentale applicata a tutte le fasce d'età e dimostra come sia i principi che la teoria possano essere utilizzati per sostenere la promozione della salute mentale. Vengono affrontati temi trasversali a ogni fase della vita, tra cui: la riduzione delle disuguaglianze, la teoria e la pratica basata sull'evidenza e gli approcci culturalmente sensibili alla pratica. Le caratteristiche principali del libro sono Il riconoscimento dell'"unicità" delle diverse fasce d'età in termini di problemi specifici di salute mentale Un approccio che abbraccia l'intero arco della vita; l'identificazione di diversi interventi di promozione della salute per le diverse fasce d'età Illustrazioni di come applicare la teoria e i principi della promozione della salute alla pratica Inclusione di esempi aggiornati di buone pratiche basate sull'evidenza per le diverse fasce d'età Uso di esempi internazionali, nazionali e locali "Mental Health Promotion" è una lettura essenziale per coloro che lavorano o studiano la salute pubblica, la promozione della salute mentale, il lavoro sociale, l'infermieristica, la gioventù e la comunità o l'assistenza comunitaria.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780335219667
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2006
Numero di pagine:264

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Prevenire l'isolamento sociale e la solitudine degli anziani - Preventing Social Isolation and...
Questo studio ha analizzato le prove di efficacia...
Prevenire l'isolamento sociale e la solitudine degli anziani - Preventing Social Isolation and Loneliness Among Older People
Promozione della salute mentale: Un approccio all'arco della vita - Mental Health Promotion: A...
"Questo libro è ben organizzato. L'impaginazione è...
Promozione della salute mentale: Un approccio all'arco della vita - Mental Health Promotion: A Lifespan Approach

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)