Punteggio:
Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 2 voti.
Digital Health Promotion: A Critical Introduction
La ricerca di informazioni sulla salute su Internet o l'utilizzo di app per la salute sui dispositivi mobili sono diventati parte della nostra routine quotidiana, ma possono essere tanto depotenzianti quanto potenzianti. Questa coinvolgente panoramica esamina criticamente i fondamenti teorici della promozione della salute digitale e l'uso di strumenti e strategie digitali per promuovere la salute.
Ivy O'Neil analizza come le moderne tecnologie possano migliorare la fornitura di servizi sanitari e aumentare l'accessibilità e l'efficienza della comunicazione e della promozione della salute. L'autrice esamina anche le sfide che esse comportano per il modello sociale della salute, poiché spesso si concentrano sull'individuo e trascurano i numerosi determinanti sociali, ambientali ed economici della salute. Le tecnologie digitali, sostiene la O'Neil, possono avere implicazioni sia negative che positive e possono contribuire al crescente divario di disuguaglianza nella salute, non essendo quindi compatibili con i principi e i valori della promozione della salute.
Offrendo una panoramica critica, pratica e ponderata dell'applicazione e dell'utilità della tecnologia digitale, questo libro si rivolge agli studenti di salute pubblica e promozione della salute, comunicazione e politica.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)