Promettimi, papà: Un anno di speranza, difficoltà e propositi

Punteggio:   (4,6 su 5)

Promettimi, papà: Un anno di speranza, difficoltà e propositi (Joe Biden)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro di memorie di Joe Biden “Promettimi, papà” è un racconto profondamente personale che esplora i temi della perdita, del dolore e della forza della famiglia. Riflette sul rapporto di Biden con il figlio Beau durante la sua battaglia contro il cancro, fornendo un tributo toccante e discutendo al contempo la vita politica di Biden e i principi che lo guidano. La narrazione è apprezzata per la sua onestà e profondità emotiva, presentando Biden come un individuo compassionevole che dà priorità alla famiglia e alle relazioni personali in mezzo al servizio pubblico.

Vantaggi:

** Un racconto profondamente personale ed emotivamente toccante. ** Ben scritto e di facile lettura, con aneddoti chiari e comprensibili. ** Offre approfondimenti sui valori familiari e sulla filosofia politica di Biden. ** Cattura l'esperienza umana del lutto e della perdita in modo onesto. ** Ritrae Biden come una persona genuina e compassionevole, che si rivolge ai lettori al di là delle divisioni politiche.

Svantaggi:

** Si concentra molto sulla tragedia della malattia di Beau, che potrebbe non piacere a tutti i lettori. ** Alcuni potrebbero trovare discutibili i riferimenti politici e il senno di poi rispetto alle decisioni passate. ** I lettori possono avere opinioni diverse sulle intuizioni politiche di Biden in base alle loro convinzioni politiche.

(basato su 899 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Promise Me, Dad: A Year of Hope, Hardship, and Purpose

Contenuto del libro:

Il bestseller numero 1 del New York Times.

Dal presidente Joe Biden, Promettimi papà è il suo libro di memorie profondamente toccante sull'anno che avrebbe cambiato per sempre una famiglia e un paese.

Biden unisce una storia straziante a una storia di elezioni e di affari esteri. E così facendo, offre qualcosa per tutti, non importa quale sia il filo conduttore" -- The New York Times Book Review.

Nel novembre 2014, tredici membri della famiglia Biden si riunirono a Nantucket per il Giorno del Ringraziamento, una tradizione che celebravano da quarant'anni.

Era l'unica costante in quella che era diventata una vita frenetica, controllata e con troppi impegni. La festa del Ringraziamento era una tregua tanto necessaria, un momento per relazionarsi, un momento per riflettere su ciò che l'anno aveva portato e su ciò che il futuro avrebbe potuto riservare. Ma quest'anno è stato diverso da tutti quelli precedenti. Al figlio maggiore di Joe e Jill Biden, Beau, era stato diagnosticato un tumore maligno al cervello quindici mesi prima e la sua sopravvivenza era incerta. "Promettimelo, papà", aveva detto Beau al padre. "Dammi la tua parola che qualunque cosa accada, tu starai bene". Joe Biden gli diede la sua parola.

Promise Me, Dad racconta l'anno successivo, che sarebbe stato il più importante e impegnativo della straordinaria vita e carriera di Joe Biden. In qualità di vicepresidente, quell'anno Biden viaggiò per più di centomila chilometri, in tutto il mondo, affrontando le crisi in Ucraina, America Centrale e Iraq. Quando arrivava una chiamata da New York, da Capitol Hill, da Kiev o da Baghdad: "Joe, ho bisogno del tuo aiuto", lui rispondeva. Per dodici mesi, mentre Beau combatteva e poi perdeva la vita, il Vicepresidente ha tenuto in equilibrio il duplice imperativo di essere all'altezza delle sue responsabilità verso il Paese e verso la sua famiglia. E non è mai stata lontana la domanda insistente e urgente se dovesse cercare la presidenza nel 2016.

L'anno ha portato trionfi e risultati reali, ma anche dolori laceranti. Ma anche nei momenti peggiori, Biden è stato in grado di appoggiarsi alla forza dei suoi lunghi e profondi legami con la famiglia, alla sua fede e alla sua profonda amicizia con l'uomo nello Studio Ovale, Barack Obama.

Scrivendo con pregnanza e immediatezza, Joe Biden permette ai lettori di sentire l'urgenza di ogni momento, di vivere i giorni in cui si è sentito incapace di andare avanti e quelli in cui ha sentito di non potersi permettere di fermarsi.

Questo è un libro scritto non solo dal Presidente, ma da un padre, un nonno, un amico e un marito. Promettimi, papà è la storia di come la famiglia e le amicizie ci sostengono e di come la speranza, lo scopo e l'azione possono guidarci attraverso il dolore della perdita personale verso la luce di un nuovo futuro.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781250171696
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2018
Numero di pagine:304

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Promettimi, papà: Un anno di speranza, difficoltà e propositi - Promise Me, Dad: A Year of Hope,...
Il bestseller numero 1 del New York Times. Dal...
Promettimi, papà: Un anno di speranza, difficoltà e propositi - Promise Me, Dad: A Year of Hope, Hardship, and Purpose
Promesse da mantenere - Promises to Keep
NEW YORK TIMES BESTSELLER - Il presidente eletto Joe Biden, autore di Promettimi, papà, racconta la sua straordinaria vita e carriera...
Promesse da mantenere - Promises to Keep
Questo è il giorno dell'America - Discorso inaugurale del Presidente Joseph R. Biden, Jr. 20 gennaio...
This Is America's Day è il commovente discorso di...
Questo è il giorno dell'America - Discorso inaugurale del Presidente Joseph R. Biden, Jr. 20 gennaio 2021 - This Is America's Day - Inaugural Address by President Joseph R. Biden, Jr. January 20, 2021

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)